Sarà il quarto scontro diretto in carriera tra Jannik Sinner e Gael Monfils a decidere chi sarà il vincitore del torneo Atp 250 di Sofia. La testa di serie numero uno e la numero due hanno battuto nelle rispettive semifinali il serbo Filip Krajinovic e lo statunitense Marcos Giron, entrambe con il punteggio di due set a zero.
Due partite in realtà molto diverse tra loro, con Monfils che ha faticato nel primo set contro Giron, per poi rifilargli un netto 6-0 nel secondo e Sinner, come spesso gli capita, a dominare la prima frazione e costretto invece ad un grande recupero nella seconda.
Dopo aver vinto il primo set 6-3, infatti, Jannik è andato sotto di un break nel secondo, arrivando ad un parziale di 5-2 per il serbo. Ma una delle abilità di Sinner, ormai è chiaro, è quella di riuscire ad uscire alla grande dai momenti di difficoltà, quando dall’altra parte della rete ci sono giocatori alla sua portata.
Da 2-5, infatti, l’altoatesino ha portato a casa ben cinque game consecutivi, chiudendo con uno spettacolare 7-5 e guadagnandosi l’accesso alla finale. Per Sinner è l’ottavo successo di fila nella capitale bulgara, dove lo scorso anno ha conquistato il suo primo titolo Atp. Domani proverà a replicare l’impresa per mettere la firma sul suo quarto sigillo in carriera.
I precedenti tra Sinner e Monfils parlano di due successi per l’italiano e uno per il francese. Il più recente è la grande battaglia degli US Open, al termine del quale Jannik riuscì ad avere la meglio sull’avversario al termine di una maratona di cinque set.
L’appuntamento per la finale dell’Atp 250 di Sofia tra Jannik Sinner e Gael Monfils è per domani, domenica 3 ottobre, alle 15,30. La diretta verrà trasmessa in tv e streaming sia su SuperTennis che su Sky Sport, oltre che ovviamente su Tennis Tv per gli abbonati.
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…