Diciamo che per essere un Atp 250 si è visto di peggio. Il quadro dei quarti di finale del torneo di San Diego, preparatorio per il Masters 1000 di Indian Wells, è di quelli per palati raffinati. Basti pensare che quello messo peggio, nel Ranking Atp Live, è Grigor Dimitrov in posizione numero 28.
Per gli appassionati italiani spicca sicuramente il nome di Lorenzo Sonego, finalmente a suo agio anche sul cemento californiano. Il 26enne torinese, dopo aver eliminato in due set Nikoloz Basilashvili al primo turno, si è ripetuto nella notte tra giovedì e venerdì anche contro il quotato Next Gen Usa Sebastian Korda, battuto con il punteggio di 6-4, 6-3.
Le ottime prestazioni di San Diego valgono a Sonego il best ranking virtuale: al momento, infatti, nella classifica Live, il tennista italiano è numero 21 del mondo. L’obiettivo è conservare questa posizione e, perché no, provare a migliorarla per entrare per la prima volta in top-20. Ma Casper Ruud – che ha eliminato Andy Murray – non è certo un cliente agevole.
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…