Continuano i problemi di Kim Clijsters dopo il rientro nel circuito dello scorso anno. La belga ha accumulato tre sconfitte consecutive al primo turno, l’ultima contro Su-Wei Hsieh a Chicago con il risultato di 63 57 63.
Kim Clijsters, dopo la gravidanza, è tornata nel circuito femminile di tennis, presentandosi a diversi impegni grazie a delle wild card. La tre volte campionessa slam, però, non è mai riuscita a vincere e si è dovuta fermare per due volte per un problema alla gamba e per il covid.
La belga, però, non vede solo i problemi al ritorno in campo, ma prova ad analizzare la situazione da un’altra prospettiva.
“Ho notato alcune cose buone e alcune meno, soprattutto la mia inconsistenza. La cosa che a me interessa di più, come ho detto al mio allenatore e al mio preparatore atletico, è che sono in grado di affrontare questo tipo di partite senza avvertire particolari problemi fisici. Oggi ho giocato per più di due ore e non sento alcun tipo di dolore. Questo è un grande risultato per me.
Ci sono andata vicina oggi, ho avute buone sensazioni. Ho fatto progressi e questo è molto importante per il mio percorso di recupero.
Vorrei giocare ad Indian Wells se riesco e se il mio corpo riesce a rispondere in maniera positiva. Fino a qui, comunque, sembra che vada tutto bene. Sono molto carica all’idea di poter giocare più partite ed è quello che spero e cercherò di fare”.
La Clijsters è anche in tabellone di doppio a Chicago in coppia con Kirsten Flipkens.
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…