Federer+si+racconta%3A+ecco+il+momento+in+cui+ho+avvertito+massima+tensione
tennisfeverit
/2021/09/28/federer-si-racconta-ecco-il-momento-in-cui-ho-avvertito-massima-tensione/amp/
Storie

Federer si racconta: ecco il momento in cui ho avvertito massima tensione

Roger Federer è apparso sugli spalti durante la Laver Cup 2021, suscitando un enorme entusiasmo tra il pubblico. Il campione svizzero, successivamente, ha raccontato ai raccattapalle la tensione vissuta durante il Roland Garros 2009.

Una stagione al cardiopalma

Roger Federer è stato sicuramente uno dei protagonisti della Laver Cup 2021, nonostante non sia sceso in campo. Lo svizzero ha regalato una bellissima esperienza ai raccattapalle della competizione facendosi foto con loro e rispondendo ad alcune domande. Una in particolare ha attirato l’attenzione di tutti. Uno dei ragazzi ha chiesto al campione quale fosse stato il momento di massima tensione in carriera.

Roger non ci ha pensato due volte e ha risposto: “La finale del Roland Garros 2009”. Il 2009 è stato una stagione veramente al cardiopalma per lo svizzero.

È arrivata subito una vittoria agli Australian Open, dopo una finale tiratissima con Rafael Nadal. Poi la grande occasione al Roland Garros. Lo spagnolo esce al quarto turno per mano di Robin Soderling e Federer ha finalmente l’occasione di conquistare uno slam su terra.

Prima della finale la tensione è alle stelle per quella che potrebbe essere un’opportunità irripetibile. Come tutti sanno il maestro conquisterà il titolo e, a Wimbledon, dopo aver battuto Andy Roddick, supererà Pete Sampras come numero di slam vinti in carriera.

Agli US Open, addirittura, sfiora l’impresa del Grande Slam. Tra lui e l’aggancio a Rod Laver c’è un giovane ventenne di Tandíl, che diventa il primo ad interrompere il dominio Fedal: Juan Martín Del Potro.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner ha deciso, clamorosa svolta: adesso è ufficiale

Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea  Jannik Sinner…

7 ore ago

Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…

9 ore ago

Triste addio a 34 anni, lacrime nel mondo del tennis

Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…

11 ore ago

La confessione di Nadal colpisce i tifosi: mondo del tennis senza parole

Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…

14 ore ago

Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…

20 ore ago

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

22 ore ago