Il+dream+team+della+%28ipotetica%29+Laver+Cup+2009+secondo+Federer
tennisfeverit
/2021/09/27/il-dream-team-della-ipotetica-laver-cup-2009-secondo-federer/amp/
Commenti

Il dream team della (ipotetica) Laver Cup 2009 secondo Federer

Roger Federer ha parlato, in un’intervista con uno dei suoi rivali storici, Andy Roddick, di quello che sarebbe stato il (dream) Team Europe in un’ipotetica Laver Cup 2009. Una squadra pressoché perfetta e imbattibile.

Il dream team del 2009

Nel secondo giorno di Laver Cup, Roger Federer è apparso sulle tribune del TD Garden e ciò è bastato per far andare letteralmente in visibilio tutti gli appassionati presenti. Successivamente, lo svizzero ha rilasciato diverse interviste, tra cui una simpatica chiacchierata con l’ex rivale Andy Roddick.

I due si sono scontrati per ben 24 volte in carriera, con il maestro uscito vincitore in 21 occasioni, tra cui quattro finali slam (tre a Wimbledon e una agli US Open). Curiosamente, però, l’ultimo incontro tra i due, al Miami Open 2012, ha visto trionfare l’americano, tra lo stupore di tutti i presenti.

Roger e Andy hanno parlato di diverse cose e la domanda sulla Laver Cup è stata d’obbligo. La competizione va in scena solo da pochi anni, ma Roddick ha voluto chiedere come avrebbe composto un ipotetico Team Europe nel 2009, nel suo momento di massimo splendore tennistico.

Federer ha così sentenziato: “Novak, Rafa, Murray ed io”.

Una squadra composta da tutti i Fab4, praticamente impossibile da battere in quegli anni in cui tutti gli occhi del grande pubblico erano puntati su di loro. A Roddick, che probabilmente avrebbe guidato il Team World, non è restato altro che confermare l’affermazione del rivale/amico.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

6 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

8 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

9 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

12 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

18 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

20 ore ago