Roger Federer ha rilasciato di recente un’intervista all’ex campione e numero 1 del mondo, Jim Courier, in cui ha rivelato le sue condizioni fisiche. Lo svizzero è felice di come stia proseguendo la sua riabilitazione, ma non vuole avere fretta.
Roger Federer è apparso tra il pubblico della Laver Cup 2021 (di cui è uno dei fondatori) e ha fatto emozionare tutti i fan presenti. Successivamente ha rilasciato un’intervista a Jim Courier, in cui ha voluto parlare del suo infortunio e del processo di riabilitazione conseguente.
“Naturalmente non sono stato neanche lontanamente vicino a giocare al mio miglior livello, come desideravo. Ci ho provato e ce l’ho messa tutta, ma alla fine è stato troppo. Adesso devo solo procedere passo dopo passo.
Prima devo ricominciare a camminare bene, poi sarà la volta della corsa. Infine, dovrò completare tutti quei lavori di contorno per migliorare la mia agilità e solo a quel punto potrò tornare in campo a giocare a tennis. Ci vorranno alcuni mesi e potremo tirare le somme solo durante il prossimo anno e vedere a che punto sono arrivato. Devo impiegare tutto il tempo necessario, non voglio forzare la mano ed avere fretta in questo momento. Lo dico anche per la mia vita privata.
Devo essere sicuro di poter continuare a fare tutto quello che voglio anche dopo. Non c’è alcuna fretta e sono sicuro di stare bene con i tempi che ci vorranno. Credo che il peggio, ormai, sia alle spalle”.
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…