Dopo la pausa post US Open, torna in campo Jannik Sinner. L’altoatesino sarà impegnato all’ATP 250 di Sofia per difendere il titolo vinto lo scorso anno. Bissare il trionfo in Bulgaria sarebbe per lui molto importante perché gli consentirebbe di sperare nella qualificazione alle Finals di Torino.
Assieme a Jannik, saranno protagonisti almeno altri due italiani. Andiamo a scoprire di più!
A fare “da scorta” a Jannik Sinner in Bulgaria, ci saranno Lorenzo Musetti e Gianluca Mager. Questi affronteranno rispettivamente Dimitar Kuzmanov e Adrian Mannarino. L’altoatesino, invece, usufruirà inizialmente di un bye, e se la vedrà agli ottavi con Vasek Pospisil o un qualificato. Ironia della sorte, l’azzurro ha giocato la finale dello scorso anno proprio contro il canadese.
Intanto, altri due esponenti nostrani saranno impegnati nelle gare di qualificazione. Si tratta di Andreas Seppi e Marco Cecchinato. Il tennista di Bolzano sfiderà subito Ilkel. Se supererà l’ostacolo affronterà Donski o Rodionov per l’accesso al main draw. Il siciliano, invece, sarà al cospetto di Marchenko all’esordio. Se batterà l’ucraino se la vedrà con Zuk o Machac.
Per Lorenzo Musetti sarà un primo turno certamente non proibitivo. Il tennista bulgaro, classe 1993 e numero 228 al mondo, rappresenta un ostacolo ampiamente alla portata del toscano. Accedere agli ottavi per Lorenzo significherebbe guadagnarsi una spettacolare sfida contro Bublik. Un’occasione da non perdere per accumulare punti ed esperienza.
È andato peggio il sorteggio ad Andreas Seppi. Il trentasettenne giocherà, come si diceva, con Mannarino. Il francese, numero 43 al mondo e sesta testa di serie della competizione, è un avversario che, per caratteristiche, può mettere in grande difficoltà il vecchio lupo italico. Staremo a vedere come andrà a finire.
Jannik Sinner è la testa di serie numero uno del torneo. Il ventenne azzurro parte da grande favorito in questa competizione. Dietro di lui Monfils e de Minaur.
Abbiamo già detto che Jannik Sinner usufruirà di un bye al primo turno ed affronterà Pospisil o un qualificato agli ottavi. E poi? E poi, l’azzurro se riuscirà a centrare i quarti se la vedrà con uno tra Ruusuvuori, Duckworth, Paire e Davidovich Fokina, avversari insidiosi e temibili, ma in ogni caso superabili. Se tutto dovesse ancora andare per il verso giusto, l’altoatesino potrebbe trovarsi in semifinale al cospetto di uno tra Bublik, Kuzmanov, Musetti, Djere, Lazarov e Krajinovic. Nell’atto conclusivo del torneo, invece, Jannik potrebbe sfidare uno tra Millman, M. Ymer, Munar, Giron, de Minaur, Mannarino, Mager, Kecmanovic, Andreev, Ivashka, Andujar e Monfils. Questo, ovviamente, è un percorso ipotizzato al netto di un exploit di qualche qualificato.
Sinner – Bye
Q – Pospisil
Ruusuvuori – Duckworth
Paire – Davidovich Fokina
Bublik – Bye
Kuzmanov (WC) – Musetti
Q – Djere
Lazarov (WC) – Krajinovic
Millman – M. Ymer
Q – Q
Munar – Giron
De Minaur – Bye
Mannarino – Mager
Kecmanovic – Andreev (WC)
Ivashka – Andujar
Monfils – Bye
Sinner vs Davidovich Fokina
Bublik vs Krajinovic
Millman vs de Minaur
Mannarino vs Monfils
L’Atp 250 di Sofia sarà trasmesso in tv su Sky Sport Tennis (canale 205), Sky Sport Uno (canale 201) e SuperTennis (canale 212 Sky, canale 64 digitale terrestre). In streaming, invece, andrà in scena su Now, SuperTenniX e TennisTv.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…