Atp+Nur-Sultan%3A+Musetti+%2C+che+battaglia+con+Djere.+Ma+l%26%238217%3Borgoglio+non+basta%26%238230%3B
tennisfeverit
/2021/09/22/atp-nur-sultan-musetti-lotta-ma-non-basta-sconfitta-con-djere/amp/
News

Atp Nur-Sultan: Musetti , che battaglia con Djere. Ma l’orgoglio non basta…

Dopo i problemi manifestati all’esordio di ieri all’Atp250 di Nur-Sultan, Lorenzo Musetti migliora molto e lotta, ma non basta. Il giovane azzurro si arrende, dopo una grande battaglia, nella partita con Laslo Djere con il punteggio di 64 67(3) 64.

La partita

Per la terza volta in altrettante sfide, Lorenzo Musetti si arrende a Laslo Djere. Per la prima volta i due si sono affrontati sul cemento, ma non c’è stato scampo per il ragazzo di Carrara, che nelle altre sfide (come oggi) aveva sempre venduto cara la pelle. L’incontro è subito in salita, con il break in apertura in favore di Djere, che riesce a tenere il proprio servizio ad ogni turno di battuta. L’unico spiraglio per Lorenzo c’è nel sesto gioco, quando non riesce a sfruttare le due occasioni di controbreak concesse dall’avversario. Il set si chiude 64 per il serbo.

Inizia la battaglia

Il secondo parziale inizia come il primo, con Laslo che strappa immediatamente la battuta a Musetti, che non riesce a rispondere nel turno successivo (due palle break annullate). La partita continua sui servizi del serbo, che non concede più nulla al nostro portacolori fino al decimo gioco, quando annulla una palla del controbreak prima di cedere (a sorpresa) il proprio servizio. L’opportunità ghiotta per Lorenzo arriva al dodicesimo gioco, ma Djere riesce a cancellare entrambi i setpoint concessi. Si va così al tiebreak, ma è solo un ritardo a quella che è una grande rimonta di Musetti. L’azzurro si porta a casa il set per 76(3).

Nel terzo set è di nuovo Lorenzo a perdere per primo il servizio al quarto game, nonostante le due opportunità di portarselo a casa. L’italiano sembra stanco e privo di forze, ma nel nono gioco tenta di tornare in gara con altre due palle break: la seconda è quella buona e si riesce a portare sul 45. Musetti, purtroppo, capitola al turno di battuta successiva, dove si ritrova sotto 0-40 e, al quarto matchpoint, si arrende per 64.

Al prossimo turno Djere (testa di serie numero 7) se la vedrà con Soonwoo Kwon, che ha sconfitto in due set Evgeny Donskoy.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

3 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

4 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

6 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

9 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

12 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

14 ore ago