Atp+Nur-Sultan%2C+Musetti+passa%26%238230%3B+ma+che+fatica+all%E2%80%99esordio
tennisfeverit
/2021/09/21/atp-nur-sultan-musetti-passa-ma-che-fatica-allesordio/amp/
News

Atp Nur-Sultan, Musetti passa… ma che fatica all’esordio

Un esordio molto faticoso per Lorenzo Musetti all’Atp250 indoor di Nur-Sultan. Il giovane carrarese ha avuto la meglio in tre set (64 26 64) dell’australiano Marc Polmans, numero 165 della classifica mondiale. Al prossimo turno se la vedrà con il serbo Laslo Djere, testa di serie numero 7.

La partita

Un esordio più duro del previsto, soprattutto al servizio, per Lorenzo Musetti al torneo Atp250 di Nur-Sultan. Nonostante ciò, l’inizio del match è incoraggiante, con il break in apertura e due palle del controbreak annullate dall’azzurro nel secondo gioco. Nel quarto game, però, Lorenzo capitola e perde il servizio. Una parità durata pochi minuti, visto l’immediato break nel quinto gioco. Da quel momento in poi si gioca sui servizi del carrarese, che deve annullare altre due palle del controbreak nell’ottavo e nel decimo gioco prima di portarsi a casa il set per 64.

Il secondo parziale parte nel migliore dei modi e sembra spalancare le porte del successo a Lorenzo. Nel terzo gioco ottiene il break, ma da quel momento in poi il buio totale. Perde i successivi cinque game, vincendo appena sei punti in totale e concedendo tre break di fila all’avversario, che si porta a casa il set per 62.

Nei primi due game del terzo parziale i giocatori si scambiano il servizio, con Musetti che non riesce a difendere il break ottenuto al primo gioco. La chiave di volta arriva al terzo gioco, in cui Polmans si arrende alla quarta palla break nel game più lungo dell’intero incontro. I pericoli finiscono per Lorenzo, che tiene senza troppi problemi i successivi turni di servizio e si porta a casa la partita con il risultato di 64 26 64.

Al prossimo turno affronterà la testa di serie numero 7 del torneo, il serbo Laslo Djere.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

2 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

4 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

13 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

15 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

17 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

20 ore ago