Dopo la settimana di pausa post US Open, il circuito riparte con i tornei di Metz e Nur-Sultan, due Atp 250 (cemento indoor). Nel frattempo che si concludano le qualificazioni, andiamo a scoprire chi sono gli italiani già sicuramente in gara.
In Francia saranno impegnati tre italiani: Lorenzo Sonego, Gianluca Mager e Marco Cecchinato. Mentre in Kazakistan porteranno alta la bandiera azzurra Andreas Seppi e Lorenzo Musetti. Questo, ovviamente, aspettando i risultati della qualificazioni, che vedono protagonisti Federico Gaio, Thomas Fabbiano, Roberto Marcora, Gian Marco Moroni e Andrea Vavassori.
Sonego vs Fucsovics – Per Lorenzo sarà un esordio complicato. Il torinese s’imbatterà in un tennista di alto livello, sempre ostico e difficile da decifrare (Sinner ne sa qualcosa). Tuttavia, l’ungherese, dopo l’exploit di Wimbledon, non sta attraversando uno dei suoi momenti migliori e rappresenta uno scoglio superabile. Bisognerà capire se il vero Sonego è quello di Cincinnati o quello di New York. Il match si prospetta combattuto e molto faticoso per entrambi considerate le loro caratteristiche di gioco. 4 i precedenti: Fucsovics è in vantaggio per 3-1. Nell’ultimo incrocio, lo scorso aprile a Montecarlo, è arrivato l’unico successo di Sonego.
Mager vs Basilashvili – Un inedito. I due tennisti non si sono mai affrontati prima di Metz. Questa partita mostrerà se e quanti progressi avrà fatto Gianluca su una superficie che mai finora è stata troppo congeniale al suo tennis. Il ligure, dopo aver perso al primo turno di quali a Cincinnati, ha già mostrato qualche miglioramento a Winston Salem e soprattutto agli US Open. Staremo a vedere se farà ancora passi in avanti. Al suo cospetto ci sarà un tennista molto forte, anche se discontinuo, reduce dagli ottavi al Masters 1000 di Toronto, da un’eliminazione al primo turno di Cincinnati e dai sedicesimi ottenuti nello Slam americano. Si prevede una gara combattuta, con il georgiano un passo avanti nel testa a testa.
Cecchinato vs qualificato – Marco è ancora in attesa di conoscere chi sarà il suo avversario.
Seppi vs Skatov – Positivo il sorteggio per il vecchio lupo di Bolzano, che troverà al suo cospetto il padrone di casa Timofey Skatov, classe 2001 numero 274 al mondo. Il talento a questo ragazzotto di certo non manca, ma in tal caso è proprio il kazako a dover temere l’altoatesino. Seppi, agli US Open, ha dimostrato di essere ancora un grande giocatore e di poter raggiungere altri buoni risultati. Di conseguenza, l’azzurro parte favorito. Neanche a dirlo non ci sono precedenti in questo scontro generazionale.
Musetti vs qualificato – Lorenzo è ancora in attesa di conoscere chi sarà il suo avversario.
Hurkacz – Bye
Pouille vs Qualificato
Barrere vs Pospisil
Murray vs Humbert
De Minaur – Bye
Rinderknech vs Giron
Gasquet vs Qualificato
Qualificato vs Khachanov
Basilashvili vs Mager
Davidovich Fokina vs Simon
Qualificato vs Cecchinato
Monfils – Bye
Sonego vs Fucsovics
Martinez vs Popyrin
Ymer vs Struff
Carreno Busta – Bye
Karatsev – Bye
Ruusuvuori vs Bonzi
Seppi vs Skatov
Qualificato vs Ivashka
Krajinovic – Bye
Kukushkin vs Duckworth
Vesely vs Munar
Qualificato vs Millman
Djere vs Galan
Qualificato vs Musetti
Kwon vs Qualificato
Lajovic – Bye
Paire vs Gerasimov
Taberner vs Berankis
Verdasco vs Kecmanovic
Bublik – Bye
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…
Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…
Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…