Quando+Daniil+Medvedev+odiava+Roger+Federer
tennisfeverit
/2021/09/18/quando-daniil-medvedev-odiava-roger-federer/amp/
Storie

Quando Daniil Medvedev odiava Roger Federer

In una recente intervista, Daniil Medvedev ha svelato che da bambino odiava Roger Federer. Il neocampione slam degli US Open 2021 ha raccontato di quanto fosse adirato nel veder vincere sempre lo svizzero, comparandolo al grande Barcellona del 2008-2012.

L’odio sportivo da bambino

Daniil Medvedev è sicuramente il personaggio di punta dopo la conclusione dell’ultimo slam dell’anno. Ha battuto il grande favorito, Novak Djokovic, che non ha potuto chiudere il Grande Slam e superare la coppia Federer-Nadal a quota 20 major.

Il russo ha dichiarato, nella conferenza stampa dopo la finale, che (a suo parere) Djokovic è il miglior giocatore di tutti i tempi, ma c’è stato un periodo in cui non la pensava così. Da bambino, Daniil odiava completamente Federer, reo di essere il migliore del mondo e sembrare praticamente invincibile.

Odiavo Roger. Non lo riuscivo a veder vincere sempre le partite in cui era impegnato. Tifavo sin dal primo turno per i suoi avversari perché ero fatto così.

Per esempio, anche con il calcio ho agito in questa maniera. Quando il Barcellona vinceva tutto, io speravo che prima o poi perdesse in maniera netta”.

Negli scontri diretti Federer è in vantaggio per 3 a 0 con Medvedev, con l’ultimo incontro che risale al master1000 di Miami del 2019.

Daniil prenderà parte alla prossima Laver Cup e sarà il faro principale della squadra Europe.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Kyrgios lo ha detto in diretta tv: tifosi italiani sbigottiti

Il tennista australiano, che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé solo per gli…

5 ore ago

Sinner e Anna Kalinskaya: la foto spiazza tutti

Nuova puntata nella telenovela che, suo malgrado, ha coinvolto il numero uno del mondo: l'istantanea…

7 ore ago

Berrettini sorprende tutti, la confessione lascia attoniti

Arriva la confessione di Berrettini che lascia di stucco i tifosi e gli appassionati di…

9 ore ago

Jasmine Paolini, gesto sconcertante: coinvolto Sinner!

Il gesto di Jasmine Paolini ha lasciato senza parole tutti i tifosi di Jannik Sinner:…

12 ore ago

Lutto nel tennis italiano, morte improvvisa in queste ore

Non solo il mondo del calcio. Anche i tifosi e gli appassionati di tennis versano…

18 ore ago

Squalifica Sinner, verdetto durissimo: la scelta è spaventosa

Si avvicina il momento più delicato della carriera di Sinner: arriva la scelta improvvisa e…

20 ore ago