Il+record%2C+decisamente+poco+ambito%2C+di+Roger+Federer
tennisfeverit
/2021/09/17/record-poco-ambito-federer/amp/
Tennispedia

Il record, decisamente poco ambito, di Roger Federer

Tra i tanti record che appartengono a Roger Federer, ce n’è uno veramente poco ambito. Lo svizzero, infatti, non ha mai battuto un giocatore che, al momento della finale, occupava il primo posto del ranking mondiale.

Un record poco invidiabile

Roger Federer si è portato a casa ben 20 slam nella sua lunga carriera e molti di questi sono arrivati quando lui si trovava al numero 1 del mondo. Nel percorso slam stellare dello svizzero, però, c’è una macchia: non ha mai battuto un numero 1 del mondo nelle finali dei major.

Roger si è trovato per cinque volte di fronte un primo della classe in finale e in tutte e cinque le occasioni è uscito sconfitto. Meglio hanno fatto i suoi due rivali, Rafael Nadal e Novak Djokovic, che l’hanno battuto in finale per ben sette volte.

Il migliore della compagnia è Rafa, vincitore in sette occasioni sulle 12 volte che ha affrontato un numero 1 del mondo.

Nole ha trionfato solo una volta in quattro incontri, ma nel suo caso conta molto il fatto che è stato quasi sempre lui il numero 1 del mondo.

Al terzo tentativo, anche il neocampione slam Daniil Medvedev è riuscito a battere l’attuale numero 1 della classifica mondiale.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner superato in classifica da Alcaraz: tifosi in lacrime

Il campione azzurro, già certo da tempo di restare al numero uno anche dopo Melbourne,…

5 ore ago

Ultim’ora, Berrettini in pericolo: c’entra Novak Djokovic

Il romano vuole giocarsi al meglio l'ultima chance di rientrare tra le teste di serie…

7 ore ago

Squalifica Sinner, ennesimo colpo di scena: è allarme!

Tiene ancora banco, mano a mano che si avvicina la data della sentenza definitiva, il…

9 ore ago

Follia totale di Djokovic: tifosi increduli

Giocate dentro e fuori dal campo per Novak Djokovic che ha deciso di stupire il…

12 ore ago

Kyrgios ne ha per tutti: stavolta nel mirino finisce Alcaraz

Il 'picconatore' del tennis moderno non lesina critiche nemmeno al giovane talento spagnolo: parole dure…

18 ore ago

La rivelazione di Berrettini è toccante: “È successo dopo anni”

Il tennista romano ha parlato a cuore aperto dell'ultima felice esperienza sul campo da gioco:…

20 ore ago