Tra i tanti record che appartengono a Roger Federer, ce n’è uno veramente poco ambito. Lo svizzero, infatti, non ha mai battuto un giocatore che, al momento della finale, occupava il primo posto del ranking mondiale.
Roger Federer si è portato a casa ben 20 slam nella sua lunga carriera e molti di questi sono arrivati quando lui si trovava al numero 1 del mondo. Nel percorso slam stellare dello svizzero, però, c’è una macchia: non ha mai battuto un numero 1 del mondo nelle finali dei major.
Roger si è trovato per cinque volte di fronte un primo della classe in finale e in tutte e cinque le occasioni è uscito sconfitto. Meglio hanno fatto i suoi due rivali, Rafael Nadal e Novak Djokovic, che l’hanno battuto in finale per ben sette volte.
Il migliore della compagnia è Rafa, vincitore in sette occasioni sulle 12 volte che ha affrontato un numero 1 del mondo.
Nole ha trionfato solo una volta in quattro incontri, ma nel suo caso conta molto il fatto che è stato quasi sempre lui il numero 1 del mondo.
Al terzo tentativo, anche il neocampione slam Daniil Medvedev è riuscito a battere l’attuale numero 1 della classifica mondiale.
Il campione azzurro, già certo da tempo di restare al numero uno anche dopo Melbourne,…
Il romano vuole giocarsi al meglio l'ultima chance di rientrare tra le teste di serie…
Tiene ancora banco, mano a mano che si avvicina la data della sentenza definitiva, il…
Giocate dentro e fuori dal campo per Novak Djokovic che ha deciso di stupire il…
Il 'picconatore' del tennis moderno non lesina critiche nemmeno al giovane talento spagnolo: parole dure…
Il tennista romano ha parlato a cuore aperto dell'ultima felice esperienza sul campo da gioco:…