Daniil Medvedev, dopo l’esaltante vittoria in finale con Novak Djokovic agli US Open, sta raccontando le emozioni vissute in diverse interviste. A Bloomberg Tv ha voluto sottolineare il fatto di non aver nessun problema con il pubblico americano e che ha capito che non erano contro di lui, ma per Djokovic e i suoi traguardi storici.
Medvedev è sulla bocca di tutti: il russo è riuscito a sconfiggere Djokovic, la macchina perfetta del 2021 che sembrava invincibile. Nole lottava per entrare nella storia con la conquista del Grande Slam e del major numero 21. Daniil, al contrario, per portarsi a casa quello che spera non sia l’ultimo successo slam della carriera.
“L’emozione principale è la felicità. Un sacco di sollievo e felicità. Si tratta di qualcosa che sognavo fin da bambino.
Qualcosa che sogni e che pensi sia irraggiungibile. Poi capisci che sei vicino a riuscirci, ma parlando di tennis non sai mai cosa possa succedere nella partita seguente. Quindi sono molto felice di ciò che ho fatto, specialmente perché è stato contro Novak, uno dei più grandi, se non il più grande, di sempre.
Non è stato facile alla fine. Sono abbastanza sicuro che il pubblico non ce l’avesse con me, piuttosto erano a favore di Nole. Volevano essere testimoni della storia ed è perfettamente condivisibile. Devo ammettere che è stato veramente duro alla fine.
Specialmente quando ho avuto i primi match point. Ho perso il gioco e loro sono entrati ancora più in partita. Avevano capito di avere l’opportunità di riportare Novak in partita e questo ha reso ancora più dolce la vittoria finale. Non so cosa altro aggiungere per far capire che è stata veramente dura”.
I quarti di finale raggiunti all'Australian Open consentono a Sonego di compiere un grande balzo…
L'ex tennista marchigiana continua a deliziare i suoi fans con cartoline sensuali dall'Argentina: il video…
Arriva l'annuncio che lascia a bocca aperta tutti i tifosi di Carlos Alcaraz: lo spagnolo…
Jannik Sinner si prepara ad accogliere una grossa novità, gli scenari per il fuoriclasse azzurro…
La rivelazione emersa su Carlos Alcaraz lascia tutti increduli. Nessuno lo avrebbe mai solo immaginato.…
Deluso dall'andamento di un Australian Open che lo ha visto uscire di scena al terzo…