Daniil Medvedev, dopo l’esaltante vittoria in finale con Novak Djokovic agli US Open, sta raccontando le emozioni vissute in diverse interviste. A Bloomberg Tv ha voluto sottolineare il fatto di non aver nessun problema con il pubblico americano e che ha capito che non erano contro di lui, ma per Djokovic e i suoi traguardi storici.
Le emozioni di Daniil
Medvedev è sulla bocca di tutti: il russo è riuscito a sconfiggere Djokovic, la macchina perfetta del 2021 che sembrava invincibile. Nole lottava per entrare nella storia con la conquista del Grande Slam e del major numero 21. Daniil, al contrario, per portarsi a casa quello che spera non sia l’ultimo successo slam della carriera.
“L’emozione principale è la felicità. Un sacco di sollievo e felicità. Si tratta di qualcosa che sognavo fin da bambino.
Qualcosa che sogni e che pensi sia irraggiungibile. Poi capisci che sei vicino a riuscirci, ma parlando di tennis non sai mai cosa possa succedere nella partita seguente. Quindi sono molto felice di ciò che ho fatto, specialmente perché è stato contro Novak, uno dei più grandi, se non il più grande, di sempre.
Non è stato facile alla fine. Sono abbastanza sicuro che il pubblico non ce l’avesse con me, piuttosto erano a favore di Nole. Volevano essere testimoni della storia ed è perfettamente condivisibile. Devo ammettere che è stato veramente duro alla fine.
Specialmente quando ho avuto i primi match point. Ho perso il gioco e loro sono entrati ancora più in partita. Avevano capito di avere l’opportunità di riportare Novak in partita e questo ha reso ancora più dolce la vittoria finale. Non so cosa altro aggiungere per far capire che è stata veramente dura”.
You never know it’s possible until you actually do it, @DaniilMedwed tells @VonnieQuinn.
Medvedev defeated Novak Djokovic at the U.S. Open men’s final Sunday. Djokovic’s had been unbeaten at the majors in 2021 https://t.co/zTD9g5epsJ pic.twitter.com/AkDlpVH8MA
— Bloomberg TV (@BloombergTV) September 13, 2021
I commenti sono chiusi.