Chi+sono+i+tennisti+pi%C3%B9+popolari%3F+Ecco+i+nomi+pi%C3%B9+%26%238220%3Bcliccati%26%238221%3B+degli+US+Open
tennisfeverit
/2021/09/16/chi-sono-i-tennisti-piu-popolari-ecco-i-nomi-piu-cliccati-degli-us-open/amp/
Tennispedia

Chi sono i tennisti più popolari? Ecco i nomi più “cliccati” degli US Open

Abbiamo assistito ad una delle edizioni più seguite e chiacchierate degli US Open degli ultimi anni. Tanto nel tabellone maschile quanto in quello femminile. Novak Djokovic lottava per il Grande Slam e Daniil Medvedev lo sconfiggeva alzando al cielo il primo major della carriera. Emma Raducanu e Leylah Fernandez, invece, raggiungevano record di precocità.

I tennisti più cercati su Google

Un’edizione speciale quella appena conclusa, che ha visto prime volte e sogni infranti. Emma Raducanu è diventata la britannica più giovane a trionfare in uno slam dopo 44 anni e l’ha fatto a poco più di 18 anni. La ragazza, secondo le ricerche dell’analista delle tendenze tennistiche, Matthew Willis, è stata la più cliccata su Google, con un picco proprio nel giorno della sua vittoria.

Dietro di lei, anche in questa speciale classifica, Leylah Fernandez, la finalista canadese di 19 anni. Al contrario della collega, però, il picco non è arrivato dopo la splendida finale. Il suo nome aveva già fatto scalpore dopo la vittoria con Naomi Osaka e durante lo splendido percorso che l’ha portata in finale.

Più staccati i due protagonisti della finale maschile. Novak Djokovic, dopo una stagione pazzesca e tre vittorie ai major, cercava il Grande Slam e il sorpasso nei confronti di Roger Federer e Rafael Nadal. Il cammino del serbo è stato accompagnato sempre con grande interesse nelle ricerche, che hanno superato ampiamente il 60 (in una scala da 0 a 100, dove lo 0 indica l’assenza di ricerche e il 100 il picco di esse).

Daniil Medvedev è stato il nome meno cliccato, ma ciò non toglie nulla all’incredibile vittoria da sfavorito in finale. Il russo ha conquistato il primo slam della carriera, distruggendo i sogni di gloria di Nole in una partita praticamente perfetta.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

7 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

9 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

11 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

14 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

20 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

22 ore ago