L’incredibile vittoria di Emma Raducanu agli US Open 2021 non è passato inosservato nel Regno Unito, per usare un eufemismo. Era dal 1968, con Virginia Wade, che una suddita di Sua Maestà non vinceva a New York. La stessa Wade era stata anche l”ultima a regalare un Major, con la vittoria a Wimbledon nel 1977.
A quel giorno in avanti solo delusioni a livello Slam per le ragazze britanniche. E tra gli uomini solo Andy Murray negli ultimi anni è stato in grado di raggiungere determinati livelli. Inutile dire che il trionfo di Emma, tra l’altro arrivato in maniera così spettacolare ed inaspettata, abbia suscitato entusiasmi fuori dal comune.
Tanto che sono arrivate, tra le tante, anche le congratulazioni da parte della Regina Elisabetta.
“The Queen” ha parlato di un successo notevole, specialmente se rapportato all’età, è ha sottolineato come Emma, insieme a Leylah Fernandez, sarà fonte di ispirazione per le prossime generazioni di tenniste.
Anche il Duca e la Duchessa di Cambridge, sempre attenti agli eventi sportivi e tennistici in particolare, hanno mandato il loro messaggio a Emma: “Siamo così orgogliosi di te!”.
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…