Raducanu+e+Fernandez+riscrivono+la+storia+degli+US+Open
tennisfeverit
/2021/09/09/raducanu-e-fernandez-riscrivono-la-storia-degli-us-open/amp/
Tennispedia

Raducanu e Fernandez riscrivono la storia degli US Open

Emma Raducanu e Leylah Fernandez stanno riscrivendo la storia degli US Open. Le due giovani ragazze (18 anni per la britannica, 19 per la canadese) hanno aggiunto i propri nomi ad un grandissimo record che non veniva toccato dal 2009. Per l’undicesima volta nel torneo, arrivano due teenager in semifinale.

Gli indimenticabili US Open

Emma Raducanu, dopo l’impressionante cavalcata a Wimbledon, si sta confermando ad altissimi livelli. Dopo aver vinto il 125K di Chicago e partita dalle qualificazioni, ha messo in fila otto vittorie consecutive a New York prima di raggiungere la semifinale. L’ultima vittima sul suo percorso la campionessa olimpica Belinda Bencic, annichilita con un secco 63 64.

La storia di Leylah Fernandez è sulla bocca di tutti. La canadese, una quasi esordiente a livello slam, ha messo in fila gli scalpi delle ex numero 1 del mondo Naomi Osaka, Angelique Kerber e dell’ex numero 3 Elina Svitolina.

Le due potrebbero incontrarsi in una finale da sogno battendo, rispettivamente, Maria Sakkari e Aryna Sabalenka.

Torniamo, però, al nostro record. Le due ragazze, per l’undicesima volta nella storia del torneo, arrivano in semifinale da teenager. Nessuna ci riusciva da ben 12 anni (edizione US Open ’09). Si aggiungono così a nomi di altissimo livello come Caroline Wozniacki, Serena Williams e Venus Williams.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

I cinque trucchi per vincere una partita di Padel

Siete appassionati di padel ma incontrate molte difficoltà nel vincere un match? Ecco cinque preziosi…

3 ore ago

Jannik Sinner dice no, che sorpresa: stentano tutti a crederci

Il campione altoatesino ha fatto un ritorno lampo a casa per le festività natalizie: nessuno…

5 ore ago

Berrettini, adesso è ufficiale: scelta inaspettata

Scelta inaspettata e sorprendente da parte di Matteo Berrettini: nessuno se l'aspettava, ora è ufficiale.…

7 ore ago

Doping Sinner: il verdetto stavolta è troppo pesante

Arriva il verdetto sul caso doping relativo a Jannik Sinner: l'annuncio è davvero pesantissimo, hanno…

10 ore ago

Berrettini stupisce tutti: non può farne a meno

Il post partita è sacro per Matteo Berrettini che dopo ogni incontro si concede un…

16 ore ago

Djokovic davanti a tutti, classifica ribaltata: Sinner e Alcaraz ko

Prima posizione ritrovata per Novak Djokovic che ha sorpreso tutti, beffa per i suoi rivali…

18 ore ago