È sicuramente la sorpresa più grande di tutto il tabellone femminile. Stiamo parlando della giovane canadese Leylah Fernandez, la neo-diciannovenne che oggi giocherà il suo primo quarto di finale slam contro Elina Svitolina. Andiamo a scoprire chi è e chi sono le persone che l’accompagnano nel tour.
Leylah Fernandez, nonostante sia giovanissima, conta già un successo nel circuito Wta e uno nei challenger di categoria. Nel 2019, inoltre, ha trionfato al Roland Garros (categoria junior), mentre l’esordio slam c’è stato agli Australian Open 2020.
In questa stagione, Leylah ha partecipato a tutti gli slam, perdendo al primo turno sia in Australia che a Wimbledon (contro Jelena Ostapenko). In Francia è riuscita a fare meglio e ad uscire di scena al secondo turno con Madison Keys.
Poi l’exploit di New York, con il primo quarto di finale slam da giocare con Elina Svitolina dopo aver avuto la meglio su due campionesse major come Naomi Osaka e Angelique Kerber.
La canadese è accompagnata agli US Open da Duglas Cordero, suo preparatore atletico sempre al suo fianco in tutte le partite della scorsa settimana. L’allenatore, invece, è l’ex calciatore della nazionale ecuadoriana Jorge Fernandez, suo padre. Jorge non è presente fisicamente a New York, ma riesce comunque a fornire il giusto supporto e le giuste analisi prima di ogni partita della giovane figlia.
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…
Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…