Vaccini+obbligatori+per+i+tennisti%3F+La+posizione+di+Daniil+Medvedev
tennisfeverit
/2021/09/06/vaccini-obbligatori-per-i-tennisti-la-posizione-di-daniil-medvedev/amp/
Commenti

Vaccini obbligatori per i tennisti? La posizione di Daniil Medvedev

Daniil Medvedev, nella conferenza stampa dopo la vittoria su Dominik Koepfer, è intervenuto sulla questione vaccini, dichiarando: “Non devono decidere i giocatori”. Il russo ha risposto alle polemiche di Viktoria Azarenka, che ha giudicato bizzarra la scelta di chiedere l’obbligo per i tifosi e non per i tennisti.

La polemica sul vaccino

Agli US Open 2021 i tifosi devono esibire un certificato di vaccinazione per poter prendere parte al torneo dagli spalti. La decisione è arrivata direttamente dalla USTA, organo competente per lo slam americano. Sulla questione vaccino è intervenuto anche Daniil Medvedev, che ha spento le polemiche dei giorni precedenti di Viktoria Azarenka.

Difficile rispondere a questa domanda. Penso che ognuno possa avere la propria opinione. Beh, io onestamente non ho una risposta a questa domanda. Capisco perché abbiano voluto il vaccino obbligatorio per i tifosi. Lo stesso criterio non è stato applicato ai giocatori. Noi come giocatori possiamo solo seguire le linee guida e le regole emesse. È tutto ciò che possiamo fare.

Non devono decidere i giocatori, ci sono gli organi che si occupano di questo nel tennis. Alcune volte possiamo non essere felici delle loro decisioni, altre volte sì. Sono, però, sempre e solo loro che possono e devono prendere decisioni. Non i giocatori, in alcun modo. Altrimenti le cose potrebbero essere migliori o peggiori a seconda dei casi. Noi siamo solo lavoratori che svolgono il proprio mestiere sui campi da tennis”.

A proposito di campi, Daniil ha voluto chiudere con una valutazione sulla velocità del centrale e su quella dei campi di allenamento.

Sul centrale, specialmente negli slam, la differenza è enorme. È normale. La superficie che mettono è la stessa, le condizioni sono differenti. I campi centrali sono sempre più lenti.

Mi sono allenato sui campi secondari e sono velocissimi. Molte volte colpisci la palla in ritardo. Il centrale è un po’ più lento, ma non per la superficie, che è abbastanza veloce. Il servizio va forte e la palla scivola bene in ogni caso”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner contro Alcaraz: rivelazione shock

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…

8 ore ago

Kyrgios ma che dici? La sua classifica lascia increduli i tifosi

Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…

10 ore ago

Squalifica Sinner, la decisione è presa: tifosi disperati

Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…

12 ore ago

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

14 ore ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

21 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

23 ore ago