Vaccini+obbligatori+per+i+tennisti%3F+La+posizione+di+Daniil+Medvedev
tennisfeverit
/2021/09/06/vaccini-obbligatori-per-i-tennisti-la-posizione-di-daniil-medvedev/amp/
Commenti

Vaccini obbligatori per i tennisti? La posizione di Daniil Medvedev

Daniil Medvedev, nella conferenza stampa dopo la vittoria su Dominik Koepfer, è intervenuto sulla questione vaccini, dichiarando: “Non devono decidere i giocatori”. Il russo ha risposto alle polemiche di Viktoria Azarenka, che ha giudicato bizzarra la scelta di chiedere l’obbligo per i tifosi e non per i tennisti.

La polemica sul vaccino

Agli US Open 2021 i tifosi devono esibire un certificato di vaccinazione per poter prendere parte al torneo dagli spalti. La decisione è arrivata direttamente dalla USTA, organo competente per lo slam americano. Sulla questione vaccino è intervenuto anche Daniil Medvedev, che ha spento le polemiche dei giorni precedenti di Viktoria Azarenka.

Difficile rispondere a questa domanda. Penso che ognuno possa avere la propria opinione. Beh, io onestamente non ho una risposta a questa domanda. Capisco perché abbiano voluto il vaccino obbligatorio per i tifosi. Lo stesso criterio non è stato applicato ai giocatori. Noi come giocatori possiamo solo seguire le linee guida e le regole emesse. È tutto ciò che possiamo fare.

Non devono decidere i giocatori, ci sono gli organi che si occupano di questo nel tennis. Alcune volte possiamo non essere felici delle loro decisioni, altre volte sì. Sono, però, sempre e solo loro che possono e devono prendere decisioni. Non i giocatori, in alcun modo. Altrimenti le cose potrebbero essere migliori o peggiori a seconda dei casi. Noi siamo solo lavoratori che svolgono il proprio mestiere sui campi da tennis”.

A proposito di campi, Daniil ha voluto chiudere con una valutazione sulla velocità del centrale e su quella dei campi di allenamento.

Sul centrale, specialmente negli slam, la differenza è enorme. È normale. La superficie che mettono è la stessa, le condizioni sono differenti. I campi centrali sono sempre più lenti.

Mi sono allenato sui campi secondari e sono velocissimi. Molte volte colpisci la palla in ritardo. Il centrale è un po’ più lento, ma non per la superficie, che è abbastanza veloce. Il servizio va forte e la palla scivola bene in ogni caso”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Alcaraz rovina Sinner, esplode la bomba nel ranking Atp

L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…

53 minuti ago

Tifosi in lacrime per Berrettini: assenza pesantissima

Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…

3 ore ago

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

11 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

12 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

14 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

17 ore ago