Vaccini obbligatori per i tennisti? La posizione di Daniil Medvedev

Daniil Medvedev, nella conferenza stampa dopo la vittoria su Dominik Koepfer, è intervenuto sulla questione vaccini, dichiarando: “Non devono decidere i giocatori”. Il russo ha risposto alle polemiche di Viktoria Azarenka, che ha giudicato bizzarra la scelta di chiedere l’obbligo per i tifosi e non per i tennisti.

La polemica sul vaccino

Agli US Open 2021 i tifosi devono esibire un certificato di vaccinazione per poter prendere parte al torneo dagli spalti. La decisione è arrivata direttamente dalla USTA, organo competente per lo slam americano. Sulla questione vaccino è intervenuto anche Daniil Medvedev, che ha spento le polemiche dei giorni precedenti di Viktoria Azarenka.

Difficile rispondere a questa domanda. Penso che ognuno possa avere la propria opinione. Beh, io onestamente non ho una risposta a questa domanda. Capisco perché abbiano voluto il vaccino obbligatorio per i tifosi. Lo stesso criterio non è stato applicato ai giocatori. Noi come giocatori possiamo solo seguire le linee guida e le regole emesse. È tutto ciò che possiamo fare.

Non devono decidere i giocatori, ci sono gli organi che si occupano di questo nel tennis. Alcune volte possiamo non essere felici delle loro decisioni, altre volte sì. Sono, però, sempre e solo loro che possono e devono prendere decisioni. Non i giocatori, in alcun modo. Altrimenti le cose potrebbero essere migliori o peggiori a seconda dei casi. Noi siamo solo lavoratori che svolgono il proprio mestiere sui campi da tennis”.

A proposito di campi, Daniil ha voluto chiudere con una valutazione sulla velocità del centrale e su quella dei campi di allenamento.

Sul centrale, specialmente negli slam, la differenza è enorme. È normale. La superficie che mettono è la stessa, le condizioni sono differenti. I campi centrali sono sempre più lenti.

Mi sono allenato sui campi secondari e sono velocissimi. Molte volte colpisci la palla in ritardo. Il centrale è un po’ più lento, ma non per la superficie, che è abbastanza veloce. Il servizio va forte e la palla scivola bene in ogni caso”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie