Certo che il pubblico di New York ne regala di cadute di stile. Intontita dalla rimonta di Gael Monfils, che ha recuperato due set a Jannik Sinner prima di soccombere al quinto, la maggioranza degli appassionati assiepati sugli spalti del Louis Armstrong Stadium si è schierata in maniera esplicita, evidente e anche un po’ sguaiata dalla parte del francese.
Niente di male, intendiamoci. Monfils è giocatore capace di infiammare gli stadi e qui a New York è sempre stato molto amato. Ma sinceramente le ovazioni con cui venivano accolti gli errori di Sinner e, soprattutto, la mancanza di applausi anche davanti a punti-capolavoro del nostro giovane alfiere, hanno lasciato davvero l’amaro in bocca.
Certo, si dirà, Novak Djokovic sul pubblico schierato contro di lui c’ha costruito una carriera, e che carriera. Però, oggettivamente, quando un ragazzo di vent’anni appena compiuti gioca uno dei suoi primi Slam e si batte a questi livelli, meriterebbe un trattamento molto diverso. Quel “Monfils, Monfils” urlato negli ultimi scambi del match, mentre Sinner era al servizio, è stato solo la “botta” finale.
Per fortuna, alla fine, Jannik è riuscito a trasformare il pubblico contro in un fattore a suo favore. Ed ha avuto anche una grande classe, a fine match, a dire che “l’atmosfera era pazzesca” e ringraziare il pubblico. Un pubblico, che, oggettivamente, aveva in larga parte ben poco da essere ringraziato.
Chi ha applaudito, e spesso, i colpi di Sinner è stato proprio Gael Monfils.
Gli US Open 2021 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Anche gli abbonati a DAZN e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2. E’ possibile anche usufruire dell’offerta, iscrivendosi alla piattaforma Discovery+.
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…