La questione GOAT nel mondo del tennis è più viva che mai, con i fan di tutto il mondo che si interrogano costantemente su chi sia il migliore di sempre tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Per una volta, però, affrontiamo il discorso GOAT lontano dai campi di gioco e vediamo chi tra loro tre è il migliore sui social.
Novak Djokovic, qualora riuscisse a trionfare a New York, potrebbe dare la zampata decisiva alla corsa del più grande di sempre. Il serbo diventerebbe il secondo uomo (dopo Rod Laver) a vincere tutti e quattro gli slam in un solo anno e il primo di sempre a toccare quota 21 major in carriera.
Oggi, però, non vogliamo parlarvi di questo e ci dedicheremo alla corsa al GOAT dei social network, molto più definita e oggettiva (in quanto si parla di numeri).
Su Instagram Roger Federer ha accumulato negli anni ben 8,6 milioni di followers, mentre Novak Djokovic lo supera con 9,1 milioni. Più in alto di tutti c’è Rafael Nadal, con la cifra record di 11,8 milioni.
Su Twitter è di nuovo lo spagnolo a guidare la classifica con 15,6 milioni di contatti. A seguire lo svizzero (12,7) e il serbo (8,8).
Su Facebook la classifica cambia, con Federer in testa con 18,5 milioni di seguaci. Nadal si piazza al secondo posto con 14,8 milioni e Djokovic si accontenta di nuovo del terzo con i suoi 10,3 milioni.
Sommando tutti e tre i principali social network, Rafa arriva a quota 42,2 milioni di followers, Roger a 39,8 e Nole a 28,2.
Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…