Nonostante una stagione vissuta molto poco sui campi da gioco, Roger Federer si conferma il tennista più ricco del mondo anche nel 2021. Lo svizzero è il Paperone del circuito per il sedicesimo anno di fila.
Sono state poche le presenze in campo di Roger Federer nel 2021, su tutte quelle al Roland Garros e a Wimbledon. Dopo, l’annuncio della nuova operazione e l’incubo per i fan di un ritiro del proprio idolo. Nonostante ciò, per il sedicesimo anno consecutivo lo svizzero si è classificato al primo posto della classifica dei tennisti che hanno guadagnato di più nel 2021.
Roger si è portato a casa la bellezza di $90,6 milioni, 90 dei quali ottenuti dagli sponsor. Non dobbiamo farci spaventare dalle cifre, visto che il maestro finora ha guadagnato più di $900 milioni grazie ai suoi numerosi accordi di sponsorizzazione con aziende di tutto il mondo.
Il secondo posto della classifica è occupato da Naomi Osaka, che ha guadagnato $60,1 milioni e il terzo da un’altra tennista che ha giocato con il contagocce, Serena Williams ($41,8 milioni).
Il tre volte campione slam in stagione, Novak Djokovic, si deve “accontentare” del quarto posto e di “appena” $38 milioni.
Ecco le prime dieci posizioni:
Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…
Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…