Federer+sfonda+a+Wall+Street%3A+ecco+il+suo+valore+aggiunto+%28oltre+il+tennis%29
tennisfeverit
/2021/08/29/federer-sfonda-a-wall-street-ecco-il-suo-valore-aggiunto-oltre-il-tennis/amp/
News

Federer sfonda a Wall Street: ecco il suo valore aggiunto (oltre il tennis)

Roger Federer, lontano dai campi per problemi fisici, finisce in borsa: le sue scarpe quotate a Wall Street. Lo svizzero nel 2019 è entrato a far parte degli investitori del marchio On Running, che ha visto crescere incredibilmente il suo valore.

La vittoria fuori dal campo

Il maestro svizzero, alle prese con problemi fisici che potrebbero farlo decidere al ritiro definitivo dal tennis, riesce a vincere anche fuori dai campi di gioco. Il 20 volte campione slam, grazie al suo carisma (praticamente tutti nel mondo sanno chi è Roger Federer, nonostante molti non abbiano mai visto una partita di tennis), ha portato grandi successi dopo l’ingresso come socio d’eccezione nella On Running, con cui ha creato la linea Roger Pro Tennis. Roger e il brand sono adesso pronti a sbarcare a Wall Street con una quotazione da capo giro.

La società svizzera, nata nel 2010 da un’idea dell’ex atleta Olivier Bernhard e dai soci David Allemann e Caspar Coppetti, negli ultimi due anni ha fatto un enorme passo avanti in visibilità e fatturato. Manco a dirlo, dal momento in cui Federer è entrato a far parte della compagnia di soci. Dall’arrivo dello svizzero, On Running ha visto un incremento del 200% delle vendite online e un fatturato del primo semestre del 2021 pari a $294,5 milioni (al fronte dei $159 dell’anno precedente).

In vista dell’ingresso in borsa, l’ultimo aumento di capitale è stato di $2 miliardi (provenienti da fondi venture capital), ma potrebbe arrivare anche a quattro o sei miliardi. Inoltre, quella che fino a qualche tempo fa era una piccola realtà avrà tra i propri sostenitori importanti gruppi come JP Morgan, Goldman Sachs, Morgan Stanley e Credit Suisse.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Attrezzatura, accessori, abbigliamento: tutto ciò che serve per cominciare a giocare a tennis

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

1 ora ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

3 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

5 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

8 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

14 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

16 ore ago