In una recente intervista, l’ex stella britannica Annabel Croft ha detto la sua su Novak Djokovic, affermando: “Merita più amore e rispetto”. L’opinionista ha, inoltre, raccontato uno spiacevole episodio vissuto durante una partita del serbo.
Il meno amato tra i campioni
È evidente a tutti da sempre: Novak Djokovic ha molti meno sostenitori rispetto ai suoi due rivali storici, Rafael Nadal e Roger Federer. In tutte le sue partite, infatti, il serbo ha la maggior parte del pubblico contro e ciò, a volte, gli crea diversi fastidi.
Nole è un po’ il villain del tennis moderno, il terzo incomodo nella coppia Federer-Nadal e forse è proprio questo che non gli “perdonano” i fan di tutto il mondo.
Sulla questione è intervenuta Annabel Croft, ex tennista ed oggi opinionista tv, raccontando la finale degli US Open 2015 vissuta dagli spalti.
“Alcune volte è doloroso da vedere: mi ricordo un episodio nella finale degli US Open 2015 tra Djokovic e Federer, tutti i tifosi erano contro di lui.
C’era silenzio quando colpiva un vincente e applausi quando faceva qualche errore. Il coraggio che ha dimostrato nel voler vincere a tutti i costi quella partita è un qualcosa di lodevole. Ero sul campo e non potevo credere al fatto che c’erano ventimila persone che speravano nella sua sconfitta. È un episodio crudele per molti aspetti.
Merita più amore e rispetto e spero che un giorno li avrà per i traguardi raggiunti nel nostro sport”.