Chi+sono+i+tennisti+pi%C3%B9+ricchi+che+prenderanno+parte+agli+US+Open%3F
tennisfeverit
/2021/08/26/chi-sono-i-tennisti-piu-ricchi-che-prenderanno-parte-agli-us-open/amp/
Tennispedia

Chi sono i tennisti più ricchi che prenderanno parte agli US Open?

Con l’assenza del tennista più ricco della storia, Roger Federer, e con quella del suo rivale storico, Rafael Nadal, ci siamo chiesti chi sono i tennisti più ricchi agli US Open (e chi tra i giocatori in attività).

Il più ricco di tutti

In ogni torneo che gioca, anche se ultimamente sono pochi, Roger Federer è sempre il tennista più ricco a prendere parte al tabellone. Lo svizzero, secondo i dati di Celebrity Net Worth, ha un patrimonio netto di più di $450 milioni di dollari. I ricavi dai tornei ammontano a $130.594.339, mentre dagli sponsor ha superato la cifra record di $600 milioni.

Il secondo giocatore più ricco del mondo, ma primo agli US Open, è Novak Djokovic, con un patrimonio netto di $220 milioni. Il serbo, sorprendentemente, ha guadagnato più soldi del rivale grazie ai tornei ($150 milioni circa), ma molti meno in sponsorizzazioni.

Al terzo posto si attesta Rafael Nadal, anche lui assente a New York. Lo spagnolo ha un patrimonio netto di $220 milioni, con un totale di $125 milioni in prize money.

Chi è il secondo più ricco degli US Open?

Al secondo posto dei più ricchi degli US Open c’è il veterano ex numero 1 del mondo Andy Murray. Lo scozzese ha un patrimonio netto di $100 milioni e ha ricevuto da Atp e Itf più di $62 milioni.

A completare il quadro dei più ricchi segnaliamo Kei Nishikori (che giocherà a Flushing Meadows) e gli assenti Juan Martín Del Potro e Stan Wawrinka.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

8 minuti ago

Sinner ha deciso, clamorosa svolta: adesso è ufficiale

Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea  Jannik Sinner…

9 ore ago

Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…

11 ore ago

Triste addio a 34 anni, lacrime nel mondo del tennis

Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…

13 ore ago

La confessione di Nadal colpisce i tifosi: mondo del tennis senza parole

Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…

16 ore ago

Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…

22 ore ago