Con l’assenza del tennista più ricco della storia, Roger Federer, e con quella del suo rivale storico, Rafael Nadal, ci siamo chiesti chi sono i tennisti più ricchi agli US Open (e chi tra i giocatori in attività).
Il più ricco di tutti
In ogni torneo che gioca, anche se ultimamente sono pochi, Roger Federer è sempre il tennista più ricco a prendere parte al tabellone. Lo svizzero, secondo i dati di Celebrity Net Worth, ha un patrimonio netto di più di $450 milioni di dollari. I ricavi dai tornei ammontano a $130.594.339, mentre dagli sponsor ha superato la cifra record di $600 milioni.
Il secondo giocatore più ricco del mondo, ma primo agli US Open, è Novak Djokovic, con un patrimonio netto di $220 milioni. Il serbo, sorprendentemente, ha guadagnato più soldi del rivale grazie ai tornei ($150 milioni circa), ma molti meno in sponsorizzazioni.
Al terzo posto si attesta Rafael Nadal, anche lui assente a New York. Lo spagnolo ha un patrimonio netto di $220 milioni, con un totale di $125 milioni in prize money.
Chi è il secondo più ricco degli US Open?
Al secondo posto dei più ricchi degli US Open c’è il veterano ex numero 1 del mondo Andy Murray. Lo scozzese ha un patrimonio netto di $100 milioni e ha ricevuto da Atp e Itf più di $62 milioni.
A completare il quadro dei più ricchi segnaliamo Kei Nishikori (che giocherà a Flushing Meadows) e gli assenti Juan Martín Del Potro e Stan Wawrinka.
I commenti sono chiusi.