Sul profilo Twitter ufficiale degli US Open è apparso il video dell’allenamento del numero 1 del mondo, Novak Djokovic, in vista dell’importante impegno che prenderà il via il 30 agosto. Il serbo è a New York da diversi giorni e si sta aggirando per i campi di Flushing Meadows.
L’obiettivo di Nole agli US Open è chiaro a tutti: vincere il quarto slam della stagione e superare Roger Federer e Rafael Nadal come numero di slam totali vinti in carriera. Per farlo, però, dovrà ripetere ciò che di buono ha fatto negli ultimi mesi.
In Australia ha avuto la meglio su Daniil Medvedev, un avversario che molti davano pronto per vincere il primo major in carriera. In Francia è toccato a Stefanos Tsitsipas, in vantaggio di due set a zero, ma annichilito dalla rimonta spaventosa di Novak. A Londra, poi, è stata la volta del nostro Matteo Berrettini, alla prima e storica finale slam italiana a Wimbledon.
Anche a New York toccherà ad un tennista della Next Gen mettere fine all’egemonia serba, viste le sicure assenze di Rafael Nadal e Roger Federer. Finalmente riuscirà qualcuno a sconfiggere Djokovic in una partita al meglio dei cinque set?
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…
Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…