Lo+zio+Toni+svela+le+peggiori+sconfitte+che+hanno+fatto+pi%C3%B9+male+a+Nadal
tennisfeverit
/2021/08/24/lo-zio-toni-svela-le-peggiori-sconfitte-che-hanno-fatto-piu-male-a-nadal/amp/
Commenti

Lo zio Toni svela le peggiori sconfitte che hanno fatto più male a Nadal

In una recente intervista con Eric Han a Double Bagel Tennis Podcast, Toni Nadal, il famosissimo zio di Rafa, ha svelato le peggiori sconfitte subite nella carriera del nipote. I due hanno lavorato insieme dal 1990 al 2017, vincendo tutto ciò che si poteva vincere.

Le peggiori sconfitte di Rafa

Durante l’intervista, Toni Nadal, ex coach del nipote Rafa, ha voluto svelare quali sono state le peggiori sconfitte di Rafa durante gli anni trascorsi insieme nel tour.

Rafael accetta bene le sconfitte. Di certo, però, ci sono sconfitte che sono veramente dure da accettare. Mi ricordo come prese quando perdemmo agli Australian Open nel 2012, fu molto difficile. Anche la sconfitta al Roland Garros nel 2009 fu difficile da accettare.

Quando sei un giocatore, o anche quando sei un allenatore, sai benissimo che quando arrivi al campo puoi perdere oppure vincere. Alcune volte devi accettare di poter perdere: è un brutto momento, ma non ci si può fare niente”.

La grande coppia ha deciso di separarsi nel 2017, con Rafa che ha proseguito il suo lavoro con Carlos Moya e Francisco Roig, mentre Toni sta lavorando con Felix Auger-Aliassime durante questa stagione.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

1 ora ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

3 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

6 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

6 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

12 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

14 ore ago