In una recente intervista a Tennis Channel, l’ex giocatore Prakash Amritraj (Atp dal 2003 al 2012) ha detto la sua sugli infortuni delle due leggende.
“Non credo che i due scenari possano essere messi sullo stesso piano. Roger Federer ha qualche anno in più e il suo infortunio è certamente più serio rispetto a quello di Rafael Nadal” – ha detto il figlio di Vijay. “Roger sta facendo i conti con questo problema al ginocchio da molti mesi, tanto che dovrà subire un altro intervento chirurgico. È una situazione più delicata. Per Rafa c’è il problema al piede”.
“L’ho visto da vicino a Washington, era evidente che gli desse fastidio. Nonostante il dolore, ce l’ha messa tutta fino alla fine, è stato impressionante come sempre. Penso che il suo infortunio sia decisamente più gestibile. Se Rafa riesce a tornare in forma ed è motivato, nessuno può scommettere contro di lui. Abbiamo Rafa, Roger e Novak tutti e tre a quota 20 Slam. Per l’età che hanno, anche un solo successo potrebbe essere sufficiente a scavare il solco”.
Siete d’accordo con il giudizio dell’ex tennista?