Infortunio+Nadal%2C+parla+l%E2%80%99esperto%3A+%26%238220%3B%C3%88+la+morte+dell%26%238217%3Bosso%26%238230%3B%26%238221%3B
tennisfeverit
/2021/08/23/infortunio-nadal-parla-lesperto-e-la-morte-dellosso/amp/
News

Infortunio Nadal, parla l’esperto: “È la morte dell’osso…”

La notizia è di qualche giorno fa, ma escono nuovi retroscena sull’infortunio di Rafael Nadal. In una recente intervista, Gilbert Versier, chirurgo ortopedico, ha fatto luce sulla vera entità dell’infortunio del 20 volte campione slam.

La morte dell’osso

Il chirurgo ortopedico Gilber Versier ha fatto chiarezza sull’entità del problema al piede di Rafael Nadal e, dalle sue parole, non filtrano buone notizie sul futuro del nativo di Manacor.

Solitamente questo problema colpisce le persone che possiedono il piede piatto. È una cosa congenita. Alcuni hanno i piedi cavi: l’arco, ovvero, la distanza tra la parte interna del piede e il suolo, è molto profondo.

È la morte dell’osso, non si consuma e perde la vascolarizzazione. Ha una tendenza a condensarsi e a distruggersi lentamente la colonna dell’alluce, dove si ha il maggior supporto del corpo”.

Parole che non lasciano grandi speranze di tornare a vedere Rafa in campo presto.

La stagione 2021 è stata una delle peggiori della sua carriera, con la sconfitta dolorosa in semifinale al Roland Garros (con Novak Djokovic) e con l’unica consolazione della vittoria agli Internazionali d’Italia.

Dopo Roger Federer, quindi, c’è la concreta possibilità di non vedere più in campo anche un altro dei Big Three, o meglio, di quello che ne rimane.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

46 minuti ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

10 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

12 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

14 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

17 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

23 ore ago