I+toilet+break+di+Tsitsipas+e+le+critiche+di+Zverev
tennisfeverit
/2021/08/23/i-toilet-break-di-tsitsipas-e-le-critiche-di-zverev/amp/
Commenti

I toilet break di Tsitsipas e le critiche di Zverev

Durante la semifinale del Masters 1000 di Cincinnati, Stefanos Tsitsipas è uscito dal terreno di gioco con la borsa per un toilet break. In un’intervista alla fine della partita, poi vinta dal suo avversario, Alexander Zverev, il tedesco è tornato sull’episodio e ha fatto scoppiare la polemica.

Le dure parole di Zverev

L’avevamo notato già durante la partita, con Zverev furioso con l’arbitro durante il toilet break di Tsitsipas. Come già accaduto negli ultimi mesi, nei momenti di difficoltà il greco si è di nuovo recato in bagno con la sua borsa e, proprio in quel momento, il padre Apostolos (sugli spalti) ha iniziato a digitare qualcosa sul telefono. Due indizi fanno una prova? Per Sascha sì, senza alcun dubbio.

È stato lo stesso tedesco a lanciare la polemica in un’intervista con Prakash Amritraj di Tennis Channel.

Io sono una persona a cui piace vincere o perdere con il tennis e l’ho sempre fatto. Sono molto fiero di questo. Non ho mai chiesto l’intervento del medico se non ce ne fosse stato il bisogno. Non sono mai andato in bagno quando non ne avevo il bisogno. Ho sempre provato a giocare il più correttamente possibile e secondo le regole.

Alcune persone, invece, usano queste cose per prendere dei vantaggi. Le regole sono molto flessibili, lo so. È per questo che sono abbastanza frustrato perché è successo anche al Roland Garros, prima del quinto set. Ora che ci penso anche ad Acapulco.

Sono frustrato, ma va tutto bene. Alla fine dei conti, siamo due giocatori e proviamo ad avere la meglio l’uno sull’altro. Ognuno a modo suo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

2 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

5 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

8 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

9 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

12 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

15 ore ago