Nadal+giocher%C3%A0+gli+US+Open+%28per+provare+a+vincerli%29%3F
tennisfeverit
/2021/08/19/nadal-giochera-gli-us-open-per-provare-a-vincerli/amp/
Commenti

Nadal giocherà gli US Open (per provare a vincerli)?

Dopo i continui ritiri degli ultimi mesi, la domanda sorge spontanea: Rafael Nadal giocherà gli US Open? Lo spagnolo, numero 4 del mondo, ha già saltato i master1000 di Toronto e Cincinnati per il problema al piede accusato a Washington.

Arriverà il quinto successo?

Nonostante i numerosi forfait dopo la sconfitta al Roland Garros con Novak Djokovic, Rafael Nadal potrebbe prendere parte agli US Open. Il tennista maiorchino, infatti, figura nell’entry list dell’ultimo torneo slam dell’anno, che si terrà dal 30 agosto al 12 settembre.  La forma dello spagnolo, in ogni caso, non sarà (probabilmente) delle migliori, visto il persistente problema al piede delle ultime settimane.

Rafa tenterà comunque di raggiungere il ventunesimo slam in carriera e superare i suoi due grandi rivali Novak Djokovic e Roger Federer. Lo svizzero ha già alzato bandiera bianca, mentre il serbo parte come grande favorito. Attenzione, però, a sottovalutare il nativo di Manacor, che ha disputato cinque finali a New York vincendone quattro.

Il cemento dell’ultimo slam americano, infatti, si adatta molto allo spin di Nadal e questo lo rende ogni anno uno dei favoriti alla vittoria finale. Qualora riuscisse nell’impresa, Rafa raggiungerebbe anche un altro record: lo spagnolo diventerebbe il quarto giocatore della storia a vincere in carriera cinque US Open. Si aggiungerebbe così allo stesso Federer, Jimmy Connors e Pete Sampras.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

51 minuti ago

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

3 ore ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

6 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

12 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

14 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

23 ore ago