Dopo i continui ritiri degli ultimi mesi, la domanda sorge spontanea: Rafael Nadal giocherà gli US Open? Lo spagnolo, numero 4 del mondo, ha già saltato i master1000 di Toronto e Cincinnati per il problema al piede accusato a Washington.
Arriverà il quinto successo?
Nonostante i numerosi forfait dopo la sconfitta al Roland Garros con Novak Djokovic, Rafael Nadal potrebbe prendere parte agli US Open. Il tennista maiorchino, infatti, figura nell’entry list dell’ultimo torneo slam dell’anno, che si terrà dal 30 agosto al 12 settembre. La forma dello spagnolo, in ogni caso, non sarà (probabilmente) delle migliori, visto il persistente problema al piede delle ultime settimane.
Rafa tenterà comunque di raggiungere il ventunesimo slam in carriera e superare i suoi due grandi rivali Novak Djokovic e Roger Federer. Lo svizzero ha già alzato bandiera bianca, mentre il serbo parte come grande favorito. Attenzione, però, a sottovalutare il nativo di Manacor, che ha disputato cinque finali a New York vincendone quattro.
Il cemento dell’ultimo slam americano, infatti, si adatta molto allo spin di Nadal e questo lo rende ogni anno uno dei favoriti alla vittoria finale. Qualora riuscisse nell’impresa, Rafa raggiungerebbe anche un altro record: lo spagnolo diventerebbe il quarto giocatore della storia a vincere in carriera cinque US Open. Si aggiungerebbe così allo stesso Federer, Jimmy Connors e Pete Sampras.
I commenti sono chiusi.