E’ un momento d’oro per lo sport italiano, non lo scopriamo certo oggi. L’europeo di calcio, i grandi successi alle Olimpiadi, lo straordinario periodo che sta vivendo il tennis azzurro, soprattutto a livello maschile, ma, con Camila Giorgi, anche a livello femminile.
A fotografare questo ottimo – finora – 2021 del tennis nostrano c’è la Race to Turin, la classifica che mette in fila i migliori giocatori dell’anno, da cui usciranno gli otto tennisti che parteciperanno alle Atp Finals di Torino a novembre, la prima delle cinque edizioni che si svolgeranno nel capoluogo piemontese.
Ebbene, in questa classifica ci sono ben due giocatori italiani nei primi dieci: il nostro numero uno, Matteo Berrettini, è quarto con 3.515 punti, mentre Jannik Sinner è decimo, con 2075 punti. Il primo è al momento in ottima posizione per partecipare alle Finals, il secondo è in corsa e se la sta giocando soprattutto con Casper Ruud e Hubert Hurkacz.
Nella stessa classifica troviamo in posizione numero 19 Lorenzo Sonego con 1.240 punti, Fabio Fognini alla 29 con 1.005 punti e Lorenzo Musetti alla 40 con 811 punti. Vedremo presto come cambieranno le cose con il torneo Masters 1000 di Cincinnati in corso e, soprattutto, con gli US Open in vista.
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…