In una recente intervista, Roger Federer ha raccontato di come ha vissuto i festeggiamenti per i suoi 40 anni e l’emozione degli auguri ricevuti da tre super campioni, Pete Sampras, Bjorn Borg e Stefan Edberg.
I 40 anni del re
Sono trascorsi pochi giorni dai festeggiamenti del compleanno di Roger Federer e il traguardo raggiunto è di quelli importanti: 40 anni. In una recente intervista, lo svizzero ha voluto raccontare le emozioni vissute per l’evento.
“Abbiamo affittato casa ad Ibiza per il mio compleanno e siamo stati con famiglia ed amici, in passato ero sempre alle prese con tornei ed era un giorno come un altro, questa volta è stato speciale e l’abbiamo festeggiato con una grande festa.
I miei figli hanno fatto disegni e mi hanno fatto nuovi regali, poi hanno scattato foto con me ed i miei amici e queste piccole cose mi fanno sentire meglio. Mi ha anche commosso il video che ha fatto la mia fondazione per i 40 anni, auguri e canzoni di bambini dello Zambia, del Malawi, Lesotho, Zimbabwe e Sud Africa.
È stato davvero molto bello. È stato commovente ricevere gli auguri di Borg, Edberg e Sampras, parliamo dei miei tre principali idoli che mi contattano per farmi gli auguri, per me è surreale. Tutti questi auguri mi fanno felice e mi dimostrano che ho ancora tanti veri amici attorno a me, ho ancora 50-60 messaggi a cui rispondere.
Ormai a 40 anni non ti senti più un bambino, ma non mi sento neanche vecchio. L’età non mi fa paura, il giorno del mio compleanno mi sono alzato e non era cambiato nulla, penso che sia un’epoca molto bella e voglio vivere al meglio d’ora in poi”.
Poche ore dopo è arrivato l’annuncio della nuova operazione al ginocchio e la concreta possibilità di non vederlo mai più su un campo da tennis.
I commenti sono chiusi.