Cos%C3%AC%2C+de+botto%2C+senza+senso%3A+Camila+Giorgi
tennisfeverit
/2021/08/15/wta-1000-montreal-giorgi-pegula-finale-pliskova-ranking-tv-streaming/amp/
Commenti

Così, de botto, senza senso: Camila Giorgi

Ci perdonerete se abusiamo della citazione della mitica serie televisiva Boris ma in tutta sincerità non riusciamo neppure noi a trovare le parole per descrivere ciò che sta facendo Camila Giorgi. La 29enne marchigiana sembrava ormai destinata ad un finale di carriera anonimo e distratto da altre sirene, che lei stessa ha detto di giudicare più interessanti del tennis.

E invece, tra luglio e agosto, l’inaspettata metamorfosi. Prima arrivano le grandi prestazioni olimpiche, in quel di Tokyo: Giorgi impallina, una dietro l’altra, Brady, Vesnina e Pliskova prima di cedere a Elina Svitolina ai quarti di finale. Poi arriva il Wta 1000 di Montreal, e qui piazza il capolavoro: Mertens, Podoroska, Kvitova Gauff si arrendono senza rubarle neppure un set.

In semifinale – giocata nella notte tra il 14 e il 15 agosto – ci prova Jessica Pegula. L’americana lotta, manda in crisi Camila, la porta al terzo set ma – cosa ancora più incredibile – sotto il pieno della pressione l’italiana dà il meglio di sé e sotto di un break, piazza sei game consecutivi chiudendo 6-1 la pratica.

Giorgi b. Pegula – La conferenza stampa a fine match

E così arriva la prima finale in un 1000 in carriera – la prima assoluta di un’azzurra in Canada – e il ritorno in top-50: al momento è numero 44, se vincerà in finale contro Pliskova guadagnerà altre dieci posizioni. Per qualcuno la miglior Giorgi di sempre: solida al servizio, micidiale in risposta ma soprattutto molto più avveduta e accorta tatticamente, senza l’ansia di dover piazzare subito il vincente risolutivo.

Come detto, in finale se la vedrà con la nuova numero 4 del mondo Karolina Pliskova, già numero uno del ranking Wta. La ceca parte favorita, ma poco più di due settimane fa Camila l’ha già battuta in quel di Tokyo.

Dove e quando vedere la finale di Montreal tra Giorgi e Pliskova in tv e streaming

L’appuntamento è fissato per le ore 18 ora italiana e il match può essere visto in diretta su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, sul sito supertennis.tv, sulla pagina Facebook di SuperTennis e sull’app SuperTennix.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Cagelli

Recent Posts

Il terremoto colpisce il tennis italiano, la rivelazione fa discutere

Il tennis italiano è stato colpito da un vero e proprio terremoto: arriva la rivelazione…

53 minuti ago

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

3 ore ago

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

5 ore ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

8 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

14 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

16 ore ago