Camila Giorgi batte in due set Coco Gauff con il punteggio di 6-4, 7-6 e si assicura la qualificazione per la semifinale del Wta 1000 in corso di svolgimento a Montreal, in cui affronterà un’altra americana, Jessica Pegula, che invece ha battuto nel proprio quarto di finale la tunisina Ons Jabeur in tre set.
Grandissima prestazione di Camila, che ha messo da subito pressione alla sua giovane ma quotatissima avversaria, non sbagliando praticamente nulla nel primo set e piazzando il break decisivo prima di chiudere 6-4. Il secondo set è stato decisamente più combattuto, con l’italiana che ha vanificato due match point sul 5-4 e sul 6-5 prima di chiudere 7-2 con un grande tie-break.
Per Giorgi vale il discorso scritto nell’articolo pubblico ieri su di lei, solo con una grande prestazione in più da aggiungere a quelle dell’ultimo mese. E’ sicuramente una delle migliori versioni mai viste della tennista marchigiana: sicura al servizio, micidiale in risposta e asfissiante negli scambi. Davvero brava.
Ora affronterà una tennista ostica, tra le meno quotate di quelle affrontate negli ultimi tempi, un’ottima giocatrice ma comunque alla sua portata. E proprio da questo punto di vista sarà chiamata a quel salto di qualità (mentale) che le è sempre mancato.
Intanto grazie a questa vittoria il salto sarà in classifica Wta. Al momento Giorgi si è assicurata la posizione numero 51 nel ranking, ben venti posizioni avanti rispetto a quando è cominciato il torneo. Se dovesse arrivare in finale sarebbe numero 45, se dovesse addirittura riuscire a vincerla volerebbe in posizione numero 34. Ma andiamo con calma.
Gli appassionati potranno seguire il match in diretta tv su Supertennis (canale 64 del digitale e 212 di Sky), oltre che in diretta streaming sul sito di Supertennis o sull’app Supertennix. Appuntamento non prima della mezzanotte tra sabato 14 e domenica 15 agosto.
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…