Cosa+c%E2%80%99%C3%A8+dietro+i+forfait+di+Nadal%3F
tennisfeverit
/2021/08/12/cosa-ce-dietro-i-forfait-di-nadal/amp/
Commenti

Cosa c’è dietro i forfait di Nadal?

Ieri la notizia: Rafael Nadal ha alzato bandiera bianca anche al master1000 di Cincinnati. Cosa c’è dietro i numerosi forfait degli ultimi mesi dello spagnolo?

I continui forfait di Nadal

La stagione 2021, almeno per come era iniziata, non sembrava poter essere così difficile per Rafael Nadal. Certo, la sconfitta ai quarti degli Australian Open con Stefanos Tsitsipas aveva fatto male allo spagnolo che, però, si era ripreso nel tempo.

Un momento chiave c’è stato sicuramente al Roland Garros. La sconfitta in quattro set con Novak Djokovic ha intaccato qualcosa in Rafa. Da quella partita in poi, infatti, sono arrivati i forfait a Wimbledon e alle Olimpiadi di Tokio.

Tutti pensavano a una pausa di Nadal, che sarebbe tornato in forma per la stagione sul cemento americano. La partecipazione all’Atp500 di Washington confermava questa ipotesi. L’eliminazione prematura per mano di Lloyd Harrys al terzo turno, però, ha fatto alzare più di un sopracciglio tra addetti ai lavori e tifosi.

Alla fine della partita Rafa ha dichiarato di avere un infortunio a un piede: nessuno poteva pensare che il problema fosse così grave.

Arriviamo così ai due forfait consecutivi ai master1000 di Toronto (dove manterrà il 50% dei punti ottenuti nel 2019) e Cincinnati, i tornei più importanti in vista degli US Open.

Nadal si aggiunge alla lunga lista di assenti, che può contare i nomi degli altri due Big Three, Roger Federer e Novak Djokovic.

Crescono i dubbi sulla partecipazione di tutti e tre all’ultimo slam dell’anno. L’unico sicuro della presenza sembra proprio il serbo, che rincorre il record della vittoria di tutti e quattro gli slam nella stessa stagione.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

13 minuti ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

6 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

8 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

17 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

19 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

21 ore ago