Jannik Sinner, nella notte italiana, ha trionfato al Citi Open di Washington ed ha segnato un nuovo record: è il primo teenager a conquistare un Atp500. Da quando è stata creata la categoria nel 2009, nessun tennista prima dei 20 anni era mai riuscito in simile impresa.
Ieri, Jannik è riuscito a tornare (di nuovo) grande. Dopo mesi di difficoltà, malumori ed uscite di scena in anticipo con avversari tutt’altro che imbattibili, si è ripreso alla grande. A Washington l’italiano ha vinto il secondo titolo in stagione (primo a Melbourne) ed ha riscattato parzialmente la sconfitta in finale nel master1000 di Miami.
Un cammino quasi perfetto nella capitale americana. Sinner è riuscito a sconfiggere, senza perdere nemmeno un set, Emil Ruusuvuori, Sebastian Korda, Steve Johnson e Jenson Brooksby. È arrivato in finale con Mackenzie McDonald e, per lunghi tratti, ha dominato. Un passaggio a vuoto nel secondo set non gli ha permesso di chiudere l’intero torneo senza perdere un singolo parziale.
Con la vittoria a Washington, Jannik raggiunge il suo best ranking in carriera, toccando la quindicesima posizione mondiale. Prima degli US Open di fine mese prenderà parte ai due master1000 di Toronto e Cincinnati, dove avrà nuove possibilità di trionfare ad un evento così importante.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…