Dopo tre mesi e mezzo Jannik Sinner torna nei quarti di finale di un torneo Atp. Lo fa nell’Atp 500 di Washington, vincendo in due set (un’ora e 53 minuti di gioco) contro lo statunitense Sebastian Korda. Una vittoria che vale “doppio”, come abbiamo scritto nel titolo: in primis per il livello dell’avversario e poi perché i due stanno giocando in coppia proprio il torneo di doppio.
Entrambi i set sono finiti al tie-break, benché abbiano avuto una storia molto diversa. La prima frazione ha un andamento abbastanza regolare. L’americano punta molto sulla prima di servizio e trova le soluzioni giuste per non essere messo in difficoltà nei suoi turni. Il primo ad andare sotto di un break, però è proprio lui, che è bravo a recuperare subito e portare il set al tie-break finale. Qui però Sinner trova l’allungo decisivo e chiude 7-3.
Nella seconda frazione, dopo un medical time-out, il classe 2000 americano sembra un altro giocatore. Sul 2-2 trova un primo break e poi subito un altro. Sinner sembra al tappeto, sotto 5-2 e con l’avversario al servizio. Ma proprio quando tutto faceva pensare al terzo set, Jannik sale di nuovo in cattedra, recupera i due break, impatta sul 5-5 e chiude al tie-break con lo stesso punteggio del primo set.
Una vittoria fondamentale per il percorso di crescita di Sinner, che sta provando a tornare ai livelli che gli competono, dopo due mesi di carenza di gioco e di risultati. A questo punto affronterà, da favorito, i quarti di finale contro Steve Johnson. Ma ogni partita fa storia a sé e il giovane italiano non deve assolutamente pensare di averla già vinta.
Il torneo Atp di Washington si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno (ch. 201 e 472-482 del d.d.t) e Sky Sport Tennis (ch.205). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento.
Il torneo americano sarà visibile in diretta e in chiaro anche sul canale Supertennis, presente sul bouquet Sky al canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64. Per chi volesse ci sarà la possibilità anche di seguire tutto il torneo in diretta streaming (gratuito), sia sulla pagina ufficiale Facebook di Supertennis sia cliccando il sito www.supertennis.tv.
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…