C’è grande attesa tra gli appassionati di tennis italiani e non solo per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il quasi ventenne altoatesino torna in campo oggi in serata a Washington contro il finlandese Emil Ruusuvuori per il secondo turno dell’Atp 500 della capitale statunitense, dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, in quanto testa di serie numero cinque del torneo.
Inutile dire che l’unico risultato possibile per Sinner è la vittoria, che non arriva da due mesi. L’ultimo squillo del giovane italiano, infatti, è arrivato lo scorso 5 giugno, al Roland Garros, nel terzo turno contro lo svedese Mikael Ymer, battuto in tre set prima di essere eliminato da Rafael Nadal agli ottavi di finale.
Da quel giorno in poi si è spenta la luce per Jannik, sconfitto al primo turno al Queen’s, a Wimbledon e pure all’Atp 250 di Atlanta, la scorsa settimana, dall’australiano Cristopher O’Connell. Nella capitale della Georgia, però, è arrivata anche la prima vittoria di un torneo in doppio, in coppia con il gigante americano Reilly Opelka.
E da qui Sinner proverà a ripartire per ritrovare fiducia, continuità e tenuta mentale. Quella tenuta mentale che aveva fatto parlare di lui come di una sorta di “macchina” nei primi mesi in cui si era affacciato sul circuito, e che invece sembra aver perso proprio nell’ultimo periodo.
L’unico precedente contro il classe 1999 finlandese parla chiaramente a favore di Jannik e si è svolto proprio sul cemento americano, in quell’occasione al Masters 1000 di Miami, quando l’italiano “dispose” dell’avversario agli ottavi di finale con un netto 6-3, 6-2, che lo lanciò verso la finale (poi persa) contro Hubert Hurkacz. Chissà che anche questa volta non possa portargli bene…
Il torneo Atp di Washington si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno (ch. 201 e 472-482 del d.d.t) e Sky Sport Tennis (ch.205). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento.
Il torneo americano sarà visibile in diretta e in chiaro anche sul canale Supertennis, presente sul bouquet Sky al canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64. Per chi volesse ci sarà la possibilità anche di seguire tutto il torneo in diretta streaming (gratuito), sia sulla pagina ufficiale Facebook di Supertennis sia cliccando il sito www.supertennis.tv.
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…