Un altro record eguagliato da parte di Novak Djokovic, nonostante le difficoltà degli ultimi giorni con i pesanti strascichi seguiti all’eliminazione olimpica e all’addio al sogno del Golden Slam. Il serbo, infatti, è giunto alla strabiliante quota di 332 settimane in testa alla classifica mondiale.
Un numero che gli consente di raggiungere, nella classifica dei numero uno più longevi tra circuito Atp e Wta, Martina Navratilova, anch’essa in grado di restare davanti a tutte le sue colleghe per la bellezza di 332 settimane.
A questo punto l’unica altra tennista che è ancora davanti a Novak (che settimana prossima staccherà Martina, raggiungendo quota 333), è la mitica Steffi Graf, saldamente in testa a quota 377.
Novak Djokovic matches Marina Navratilova's 3⃣3⃣2⃣, second most career weeks at No. 1 in ATP or WTA rankings history. Steffi Graf remains on top with 377.
IDEMO! 🥂 pic.twitter.com/qRGuoornag— C Kristjánsdóttir ●🐊 (@CristinaNcl) August 1, 2021
Curiosamente la campionessa tedesca – che Nole proverà a raggiungere nei prossimi mesi – è anche l’unica detentrice del cosiddetto Golden Slam, il fantasmagorico risultato con il quale un tennista porta a casa, nello stesso anno, tutti i Major e l’oro olimpico.
Era il grande obiettivo di quest’anno di Djokovic, ma è svanito nell’afa di Tokyo, sotto i colpi di Sascha Zverev.
I commenti sono chiusi.