Quanti+Slam+pu%C3%B2+vincere+ancora+Djokovic%3F+La+previsione+di+Martina+Navratilova
tennisfeverit
/2021/07/30/titoli-grande-slam-novak-djokovic-record-goat-previsione-martina-navratilova/amp/
News

Quanti Slam può vincere ancora Djokovic? La previsione di Martina Navratilova

Inutile girarci intorno, Novak Djokovic sta riscrivendo la storia del tennis. Anche i suoi più fanatici detrattori non possono non riconoscere quello che, al di là delle fazioni legate al tifo, è semplicemente un dato di fatto. Anche al netto dell’addio al sogno Golden Slam, causato dall’eliminazione dalle Olimpiadi di Tokyo per mano di Alexander Zverev.

Ne ha parlato recentemente, tra gli altri, una che di tennis, di record e di prestazioni top se ne intende eccome, Martina Navratilova. Tennista ceca naturalizzata statunitense, Martina ha vinto tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80 ben diciotto titoli Slam in singolare e trentuno in doppio, impreziosendo il tutto con otto vittorie alle Atp Finals.

Ebbene, secondo Navratilova, Djokovic ha davanti a sé ancora almeno tre, quattro anni ad alto livello, che gli consentiranno di staccare i suoi storici rivali nella corsa al record di titoli del Grande Slam vinti in carriera. Uno scontro che vede, per il momento, Novak appaiato a Roger Federer e Rafael Nadal a quota venti.

I tre torneranno a sfidarsi agli Us Open, a New York, tra fine agosto e inizio settembre. E già in questo caso il serbo parte nettamente favorito sugli avversari: “La superficie è in assoluto la sua preferita, a differenza di Rafa. E rispetto a Roger e allo spagnolo gode di un momento di forma fisica eccezionale. In un torneo tecnicamente e climaticamente tosto come gli Us Open questo conterà eccome”.

Anche a parità di condizioni fisiche, in effetti, a New York sarebbe partito probabilmente avanti Djokovic nei pronostici.

In prospettiva, secondo Martina, Nole “può puntare tranquillamente a quota 24 titoli Slam“, cosa che gli consentirebbe non solo di staccare Nadal e Federer, ma anche di raggiungere (e perché no, superare) il record assoluto in campo femminile che appartiene a Margaret Smith Court e che Serena Williams, ferma a 23, sta cercando in ogni modo di eguagliare. Per ora, da troppi anni, senza successo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Guida: Migliori borse e zaini per il tennis, recensioni e prezzi

Stefano Cagelli

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

5 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

6 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

8 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

11 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

14 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

16 ore ago