È stato sorteggiato nella notte il tabellone maschile delle Olimpiadi di Tokio2020. Urna poco benevola per gli italiani, con Lorenzo Musetti dal lato di Novak Djokovic. Andiamo a vedere il sorteggio insieme.
Nella notte italiana è stato sorteggiato il tabellone maschile delle Olimpiadi, che prenderanno il via sabato 24 luglio. Urna poco benevola per i nostri tre portacolori: Lorenzo Sonego (13), Fabio Fognini (15) e Lorenzo Musetti.
Musetti, che esordirà con l’ostico australiano John Millman, se la potrebbe vedere già al terzo turno con Novak Djokovic (che giocherà un primo turno soft con Hugo Dellien). Prima partita più semplice sulla carta per Sonego, che giocherà con il padrone di casa, Taro Daniel. Anche per lui, però, i problemi potrebbero iniziare a partire dal terzo turno, quando potrebbe dover affrontare Alexander Zverev (primo turno con Yen-Hsun Lu). Stessa sorte per Fabio Fognini, all’esordio con un altro giapponese, Yuichi Sugita. Nel terzo turno ipotetico un avversario molto complicato, la testa di serie n. 2, Daniil Medvedev (che esordisce con il forte Alexander Bublik).
Molto interessante la sfida che vedrà impegnati l’idolo di casa, Kei Nishikori, e il russo Andrey Rublev, che sperava in un esordio più comodo. Da notare anche la sfida tra le sorprese di Wimbledon, Marton Fucsovic e Hubert Hurkacz, mentre l’oro a Rio 2016, Andy Murray, sarà impegnato in una partita difficile con Felix Auger-Aliassime.
Andando più in là con il torneo, questi potrebbero essere i possibili ottavi di finale:
Djokovic (1) v Davidovich-Fokina (16); Monfils (10) v Rublev (5); Zverev (4) v Sonego (13); Karatsev (11) v Hurkacz (7); Schwartzman (8) v Khachanov (12); Humbert (14) v Tsitsipas (3); Carreño Busta (6) v Auger-Aliassime (9); Fognini (15) v Medvedev (2).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…