Quando+torner%C3%A0+in+campo+Nadal%3F+Ecco+il+piano+per+la+sfida+a+Djokovic
tennisfeverit
/2021/07/15/quando-tornera-in-campo-nadal-ecco-il-piano-per-la-sfida-a-djokovic/amp/
News

Quando tornerà in campo Nadal? Ecco il piano per la sfida a Djokovic

Rafael Nadal è assente dal circuito dalla semifinale persa al Roland Garros con Novak Djokovic. Dopo aver saltato, come pronosticabile, tutta la stagione sull’erba, quando tornerà in campo Nadal? Andiamo a scoprirlo insieme.

Il ritorno negli States

Rafa, dopo una lunga stagione sulla terra rossa iniziata a metà aprile, ha deciso di prendersi una pausa dal circuito ed ha saltato tutti gli impegni sul green. Lo spagnolo ripartirà dal cemento e lo farà dal torneo di Washington, dove non ha ancora mai giocato in carriera.

Nadal si unirà alla ricca truppa al via al torneo Atp500, che può già contare sui canadesi Denis Shapovalov, Felix Auger-Aliassime e Milos Raonic, Hubert Hurkacz, Nick Kyrgios, Jannik Sinner, Sebastian Korda, Kei Nishikori e Aslan Karatsev. Inizierà così la marcia che lo terrà impegnato per sette settimane sul suolo americano.

È stato lo stesso Rafa a confermare la partecipazione e a dirsi emozionato a giocare per la prima volta a Washington.

Non ci sono mai stato ed era uno dei posti dovrei voluto sicuramente giocare nella mia carriera. Non vedo l’ora di tornare a giocare ancora e Washington è il posto ideale per iniziare la mia campagna americana estiva. Non vedo l’ora di tornare a vedere i miei fan americani che non vedo dagli US Open vinti nel 2019 a New York! Vamos!”.

Lo spagnolo vuole presentarsi alla grande all’appuntamento con gli US Open, uno dei suoi tornei preferiti. L’obiettivo è uno: vincere per la sesta volta a New York e diventare il primo tennista della storia a vincere 21 slam in carriera.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Terremoto Sinner in Australia, addio shock: la verità fa male

Addio scioccante per Jannik Sinner: si scatena un vero e proprio terremoto, svelata tutta la…

2 ore ago

Berrettini, è ufficiale: colpo di scena dopo l’eliminazione agli Australian Open

Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…

4 ore ago

Clamoroso Sinner, l’annuncio gela i tifosi: nessuno se lo aspettava

Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…

7 ore ago

Alcaraz lo ha ammesso davanti a tutti, annuncio a sorpresa

Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…

9 ore ago

Allarme Sinner, pericolo per il numero 1 al mondo: choc a Melbourne

Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…

17 ore ago

Lo farà in caso di vittoria, Alcaraz lascia tutti a bocca aperta

E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…

18 ore ago