Quella+volta+in+cui+Federer+gioc%C3%B2+col+principe+George%26%238230%3B
tennisfeverit
/2021/07/09/quella-volta-in-cui-federer-gioco-col-principe-george/amp/
Storie

Quella volta in cui Federer giocò col principe George…

Tutti conoscono la passione con la quale la famiglia reale inglese segue il tennis. La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è una delle più appassionate ed è molto amica di Roger Federer. Una volta lo svizzero, ospite della famiglia, ha giocato a tennis con il piccolo George, primogenito di Kate e William.

Federer il preferito della Royal Family

Il venti volte campione slam non è riuscito a superare la concorrenza dei giovani rampanti durante la sua campagna a Wimbledon. Lo svizzero si è arreso ai potenti colpi di Hubert Hutkacz ai quarti di finale e ha dovuto abbandonare (forse per sempre) l’idea di conquistare il nono titolo a Wimbledon.

La sconfitta non ha cancellato la passione della Royal Family per il tennista svizzero, forse il più “regale” tra i giocatori del circuito.

Federer, nel 2019, era stato addirittura invitato come ospite in una tenuta reale nel Norfolk e, in quell’occasione, aveva dato una lezione di tennis al principe George.

A questa età, è tutto incentrato nel toccare la palla: è così anche con i miei figli.

Credo che, in questo momento, ho un piccolo vantaggio perché abbiamo trascorso del tempo insieme. Cioè, molto probabilmente sono l’unico tennista che ha incontrato e conosciuto. Così è più facile partire avanti nella corsa a chi sia il suo giocatore preferito.

È un bambino adorabile. Mi piace molto vedere che l’intera famiglia è appassionata di tennis. La sua mamma lo segue da sempre. Spero che anche lui si appassioni per molto tempo e che questo non sia solo di passaggio nella sua vita”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

60 minuti ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

3 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

6 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

8 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

16 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

17 ore ago