Nella partita di ieri, Roger Federer è stato nettamente surclassato da Hubert Hurkacz, con il 60 del terzo set a dimostrazione della superiorità del polacco. Ci siamo quindi chiesti: quante volte Federer ha subito un bagel (un 6 a 0) negli slam?
Il polacco Hurkacz, già vincitore del master1000 di Miami, ha rifilato il primo bagel a Federer in 22 anni di Wimbledon. Inoltre, il giovane è il primo, da Mario Ancic nel 2002, a rifilare un 3 a 0 (in termini di set) allo svizzero sui campi dell’All England Club.
Tornando ai bagel, Roger ne ha subiti soltanto altri due in carriera nei tornei del grande slam, entrambi al Roland Garros.
Il primo bagel è stato nel 1999, con un Federer ai primi anni da professionista e alla prima partecipazione a un torneo del grande slam.
Al primo turno del Roland Garros incontra Pat Rafter, ex n. 1 del circuito maschile. Nel primo set lo svizzero riesce addirittura a imporsi per 75 sulla testa di serie n. 3, ma non basta. Nel terzo set Rafter entra in partita e rifila un secco 60 al giovane svizzero.
Nell’anno della finale epica a Wimbledon, Rafael Nadal e Roger Federer si sfidano per la corona anche sul Centrale del Roland Garros. Nelle due precedenti edizioni (’06 e ’07) Rafa si impone sullo svizzero senza problemi. Anche nell’edizione 2008 è così.
Nadal surclassa nettamente l’avversario e, addirittura, nel terzo set rifila un 60 per chiudere la partita.
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…
Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…
Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…
La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…
Una pesante batosta è in arrivo per il numero uno al mondo Jannik Sinner. La…
Jannik Sinner e Anna Kalinskaya mettono a tacere le voci di una loro crisi con…