Wimbledon+junior%2C+Leo+Borg+sulle+orme+del+padre
tennisfeverit
/2021/07/06/wimbledon-junior-leo-borg-sulle-orme-del-padre/amp/
Storie

Wimbledon junior, Leo Borg sulle orme del padre

A 41 anni esatti di distanza dall’ultima vittoria del padre, Leo Borg ha fatto il suo esordio a Wimbledon junior. Il figlio d’arte di uno dei più grandi campioni dei Championships ha sconfitto Marko Topo 63 67(2) 60.

Leo sulle orme di papà Bjorn

Rovescio a due mani e vestito Fila dalla testa ai piedi: a guardarlo di sfuggita, Leo sembra veramente suo papà Bjorn. Il giovane della famiglia Borg, che ha iniziato a giocare a tennis all’età di 14 anni, è da poco maggiorenne ed è entrato nel tabellone come testa di serie n. 14.

Al primo turno non ha avuto grosse difficoltà con il serbo Topo davanti a 68 persone sul campo nove. A fine partita ha voluto così raccontare le emozioni e le sensazioni dell’esordio all’All England Club.

Essere a Wimbledon è sempre speciale. Ricordo che mio padre ha giocato molte volte qui prima di ritirarsi. È molto bello per me essere a Londra e sentire che forse, un giorno, posso tornare qui come mio padre.

Abbiamo parlato prima della partita e mi ha augurato buona fortuna. Cose normali. Lascia fare al mio allenatore le cose che devono fare gli allenatori, non si intromette mai. Mi ha detto di divertirmi perché è un’emozione unica giocare a Wimbledon. Divertiti e basta.

Il mio obiettivo è diventare un professionista e giocare ad alti livelli. So che è difficile arrivarci, sto facendo del mio meglio. Spero che un giorno possa arrivarci. Certo, il mio sogno è poter competere per titoli importanti. Se lavoro duro, forse un giorno potrò riuscirci.

Non penso molto alla pressione del mio cognome. Faccio le mie cose e seguo il mio percorso. Non ci penso quasi mai”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

3 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

5 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

7 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

10 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

16 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

18 ore ago