Wimbledon%2C+perch%C3%A9+la+coppia+Berrettini+Tomljanovic+non+gioca+il+doppio+misto%3F
tennisfeverit
/2021/07/05/wimbledon-perche-la-coppia-berrettini-tomljanovic-non-gioca-il-doppio-misto/amp/
Storie

Wimbledon, perché la coppia Berrettini Tomljanovic non gioca il doppio misto?

A Wimbledon, come da tradizione, sono molti i giocatori impegnati nel torneo di doppio misto. In una recente intervista, la coppia (nella vita) formata da Matteo Berrettini e Alja Tomljanovic ha rivelato i motivi per i quali hanno deciso di non disputare la competizione insieme.

La pioggia di Wimbledon a scombinare i piani

A Wimbledon, più che altrove, è da sempre molto seguito il doppio misto. Sono sempre diversi i tennisti che si divertono in questa competizione come, ad esempio, Nick Kyrgios e Venus Williams. Ci siamo quindi chiesti perché la coppia Berrettini/Tomljanovic non gioca il doppio misto, visto che i due ragazzi sono una coppia nella vita privata.

Alla domanda hanno voluto rispondere i due diretti interessati, dichiarando che erano stati sul punto di mandare la mail per confermare la partecipazione.

Allora, non abbiamo mai voluto partecipare perché l’obiettivo era sempre giocare il più possibile in singolare e le motivazioni a dire no erano tante. Questa volta, però, ci siamo più spaventati per la pioggia e all’idea di dover giocare una partita dopo l’altra con poca pausa. Per me non era un grande problema, nonostante avrei giocato anche il torneo di doppio femminile. È lui il problema, cioè, deve giocare al meglio dei cinque set e potrebbe stancarsi molto in certe partite”.

Matteo ha voluto rivelare anche un divertente retroscena e, rivolgendosi alla fidanzata, ha dichiarato:

Eravamo veramente vicini alla decisione di giocare, credo non siamo mai stati così vicini. Tu hai anche scritto la mail e l’hai salvata per mandarla”.

I due giovani ragazzi saranno impegnati oggi, rispettivamente con Ilya Ivashka e Emma Raducanu, negli ottavi di finale del tabellone maschile e femminile.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

3 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

4 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

6 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

9 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

12 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

14 ore ago